Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, sabato 19 agosto 2023
La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, sabato 19 agosto 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.
Oggi ritorna la Serie A, che darà il via alla stagione 2023/24. La Gazzetta dello Sport apre con un doppio binario, il primo legato alla voglia di calcio: “VOGLIA DI GOL”. Il secondo, con l’annuncio della Federazione su Spalletti nuovo Commissario Tecnico: “VAI LUCIANO!”. Così la Rosea dà il benvenuto alla nuova stagione e al nuovo corso della Nazionale italiana.
Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina alle concorrenti del club campione d’Italia: “CACCIA AL NAPOLI“. Da oggi, infatti, inizia la corsa per scucire il tricolore dal petto dei partenopei. Il taglio alto, anche in questo caso, è dedicato alla Nazionale: “SPALLETTI È IL CT”. Gli altri titoli di giornata: “Il Bari in 9 ferma il Palermo“; “Roma, Conti in panchina dopo 18 anni”.
Tuttosport mette in prima pagina una telenovela che potrebbe consegnare a Massimiliano Allegri un rinforzo offensivo: “BERARDI STRAPPO JUVE“. Il taglio alto del quotidiano torinese, invece, riguarda la Serie A: “Buon campionato! Napoli e Inter, occhio”. L’altro titolo principale di giornata riguarda i granata, con l’intervista esclusiva a Rodriguez: “Toro mio, c’è voglia d’Europa”. Infine, spazio per l’Italia: “Forza Spalletti, rifacci sognare”.
Vediamo anche la rassegna stampa dei principali quotidiani esteri del 19 agosto 2023.
In Francia, L’Equipe si concentra sul campo e sulla Ligue 1: “SORTIR DE LA PANADE”. In Spagna, invece, Sport dedica la prima pagina al mercato del Barcellona: “OFERTA FINAL POR CANCELO“. Nel taglio alto, invece, una dichiarazione di Xavi: “Es falso que me lleve mal con Deco“.
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…