Grave infortunio per il nuovo acquisto e ora il mercato può cambiare: rottura del tendine e lungo stop
“Rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro”: è una doccia gelata quella che è caduta addosso a El Bilal Toure alla vigilia dell’esordio dell’Atalanta nella Serie A 2023/2024.
Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno dell’attaccante maliano a lungo, visto il grave infortunio riportato nel corso dell’ultima amichevole. Gli esami cui si è sottoposto il 21enne ex Almeria hanno dato un esito non previsto. A Bergamo stanno ora valutando come procedere per il recupero del calciatore: c’è da decidere se procedere con un intervento chirurgico o andare avanti con una terapia conservativa.
In entrambi i casi lo stop non sarà di breve durata e questo potrebbe cambiare i piani dell’Atalanta anche sul mercato in uscita. Come noto, Muriel e Zapata avrebbero potuto lasciare Bergamo nelle ultime settimane di mercato. I due colombiani partono dietro nelle gerarchie di Gasperini e con il contratto in scadenza nel 2024 la soluzione cessione era data come molto probabile.
Il lungo stop di El Bilal Toure potrebbe cambiare le prospettive di mercato di uno tra Zapata e Muriel.
Il primo è da tempo nel mirino della Roma che ha urgente bisogno di un centravanti da regalare a Mourinho. La trattativa va avanti anche se non si è ancora arrivati ad un accordo soprattutto per quel che riguarda la formula e in particolare le condizioni per far scattare l’obbligo di riscatto.
Un affare che però fa i conti ora con l’infortunio del nuovo attaccante che potrebbe spingere Gasperini a chiedere la conferma di Zapata, almeno fino a gennaio.
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…