Affondo+da+60+milioni%3A+l%26%238217%3BInter+e+Calhanoglu+hanno+gi%C3%A0+deciso
calciomercatoit
/2023/08/20/affondo-da-60-milioni-linter-e-calhanoglu-hanno-gia-deciso/amp/
Mercato

Affondo da 60 milioni: l’Inter e Calhanoglu hanno già deciso

La ricchissima Saudi League fa tremare l’Inter sul conto di Hakan Calhanoglu: la posizione del club nerazzurro sul centrocampista turco

L’Arabia Saudita resta sempre un pericolo per la Serie A e un po’ per tutta Europa. Le faraoniche offerte del club sauditi possono cambiare in qualsiasi momento le carte in tavola, a maggior ragione con il mercato della Saudi League in chiusura il 20 settembre.

Calhanoglu in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche Simone Inzaghi non ha nascosto il timore di perdere qualche big della sua Inter nella conferenza stampa dopo la vittoria con il Monza, nello specifico Hakan Calhanoglu rispetto agli ultimi rumors di un possibile interessamento dell’Al-Ahli per il metronomo della squadra nerazzurra. Il club di Gedda potrebbe infatti virare sull’ex Milan qualora non riuscisse nell’assalto a Marco Verratti, viste le resistenze del Paris Saint-Germain che per il momento non ha accetto l’offerta da 30 milioni di euro: i campioni di Francia chiedono il doppio per il nazionale italiano.

Calciomercato Inter, muro all’Arabia per l’addio di Calhanoglu

L’Al-Ahli allora penserebbe a Calhanoglu per il reparto di centrocampo, con l’obiettivo di portare un’altra stella nel ricchissimo campionato saudita.

Calhanoglu, classe ’94 (LaPresse) – Calciomercato.it

Finora però non sono arrivate offerte concrete all’Inter e non c’è nessuna trattativa in ballo per il trasferimento in Arabia Saudita del centrocampista turco. E, se nel caso arrivasse una proposta ufficiale nei prossimi giorni, la volontà della dirigenza di Viale della Liberazione e dello stesso giocatore sarebbe quella di non prenderla in considerazione. Calhanoglu non penserebbe a un eventuale addio all’Inter nell’ultima parte di mercato, totalmente concentrato e immerso nel progetto Inter con Inzaghi che gli ha ritagliato stabilmente il nuovo vestito da regista dopo l’addio di Brozovic. Inoltre da parte del club e dell’area tecnica non ci sarebbe la volontà – anche di fronte a una cifra importante – di privarsi di una delle colonne dello scacchiere dell’allenatore piacentino.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Udinese 1-0: la sblocca Kean – LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…

14 minuti ago

Futuro lontano dal Milan: Pioli lo porta in Arabia Saudita

Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…

34 minuti ago

Abraham e Saelemaekers, destini diversi: il futuro dopo Milan-Roma

Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…

1 ora ago

Tre colpi Juventus a gennaio, uno è clamoroso: ci sono già le date | ESCLUSIVO

La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…

1 ora ago

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

3 ore ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

3 ore ago