Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di domenica 20 agosto 2023
L’Inter piega il Monza grazie alla doppietta dello scatenato Lautaro Martinez, con Inzaghi e la dirigenza nerazzurra che restano in pressing sul mercato per il possibile arrivo di Pavard.
Ore decisive per il difensore francese, con l’Inter a caccia dell’intesa con il Bayern Monaco. Alla Juventus invece fa discutere il ‘caso’ Kean, fuori dalla trasferta di Udine ufficialmente per un problema fisico. I bianconeri intanto lasciano sempre ai margini Bonucci, in attesa di una nuova sistemazione (Union Berlino in prima fila). Oltre alla Juve anche la Roma esordisce oggi in campionato e Mourinho aspetta sempre il centravanti: stretta finale per Zapata, anche se l’Atalanta sta rifletterono sul futuro del colombiano dopo il grave infortunio a El Bilal Toure.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 19 agosto
Tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, domenica 20 agosto 2023.
LIVE
Ciro Immobile ha parlato a ‘Sky’ dopo Lecce-Lazio: “Sono arrivate alcune offerte che hanno fatto tentennare ma poi non si è concluso niente”.
Cristiano Giuntoli a ‘DAZN’ prima di Udinese-Juventus ha fatto il punto sul mercato: “Parole Carnevali? Non commentiamo l’operato di altre società. Con Allegri parliamo quotidianamente, se è il caso di mandare ragazzi a cercare spazio e se ci sono occasioni dal punto di vista tecnico. Kean è uno dei nostri cinque attaccanti: abbiamo un reparto importante con Chiesa, Vlahovic, Milik e Yildiz. Puntiamo su di loro”
Il Bayer Leverkusen ha definito l’operazione Stanisic: accordo raggiunto sulla base di un prestito secco. C’è il comunicato ufficiale del club tedesco.
E’ tornato l’ottimismo in casa Inter, dove c’è sempre convinzione di chiudere per Pavard. Un affare che può andare in porto già nei prossimi giorni, entro metà settimana, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro
Marco Pellegrino sarà un nuovo giocatore del Milan. Accordo trovato, domani sera il giocatore è atteso a Milano, martedì le visite mediche prima di mettere nero su bianco.
Duvan Zapata può diventare il nuovo attaccante della Roma. C’è un ultimo ostacolo che separa il colombiano da Mourinho: all’attaccante è stato proposto un contratto triennale, con un’opzione che permetterebbe ai giallorossi di rescinderlo con un anno di anticipo pagando una buonuscita. È la cifra di quest’ultima l’ultimo ostacolo che separa Mourinho dal suo nuovo attaccante dopo due mesi d’attesa.
Con una nota ufficiale, il Frosinone ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il Napoli per l’acquisto di Walid Cheddira. I ciociari hanno chiuso l’operazione con la formula del prestito.
Laporte è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Al-Nassr: il difensore ha detto sì all’ultimo rilancio del club saudita. Pronto un ingaggio da 25 milioni di euro a stagione.
Secondo quanto riferito da Tyc Sports, il Feyenoord sarebbe ritornato alla carica per Soulé: contatti in corso con la Juventus. Pista da monitorare con attenzione.
Promesso all’Udinese nell’affare Samardzic, Giovanni Fabbian passa al Bologna. Il centrocampista lascia l’Inter a titolo definitivo e si accasa alla corte di Thiago Motta.
𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 ✍️
Fabbian è un nuovo giocatore del Bologna 🔴🔵
Benvenuto Giovanni 🇮🇹🤗#ForzaBFC #WeAreOne
— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) August 20, 2023
L’Inter potrebbe cedere Correa, per lui spunta l’interesse del Torino. E al suo posto potrebbe tornare in nerazzurro Alexis Sanchez.
Con l’addio che si fa più probabile di Petagna, il Monza fa spazio a Muriel, seguito già da diversi giorni. I brianzoli in trattativa con l’Atalanta per il colombiano.
Il Monza ragiona su nuovi colpi in attacco e può lasciare andare Petagna. Giocatore conteso tra Cagliari e Genoa, i sardi sembrano in vantaggio.
L’Atalanta vicina a Holm e ragiona su un nuovo colpo in attacco dopo l’infortunio di Touré: ma potrebbe anche rimanere uno tra Muriel e Zapata.
Milan-Pellegrino ai dettagli: accordo tra i rossoneri e il Platense, per il difensore, da 3 milioni di euro più bonus, da limare solo la percentuale sulla futura rivendita.
L’Al Alhi insiste per Verratti, ma l’offerta di 30 milioni non è sufficiente per il Psg: la richieste dei francesi è di 60 milioni, il doppio.
Sembra non esserci più spazio per Correa all’Inter: i nerazzurri proveranno a cederlo e a quel punto spingeranno per il ritorno di Sanchez.
Le dichiarazioni di Garcia dopo Frosinone-Napoli non lasciano dubbi: il tecnico francese vuole mantenere in rosa Zanoli come vice Di Lorenzo.
L’Inter insiste per Pavard, ma pensa già alle alternative se non dovesse arrivare al francese. Nella lista di Marotta ci sono Schuurs e Luiz Felipe.
Calhanoglu interessa ai club arabi, ma non sono arrivate offerte all’Inter: i nerazzurri chiudono comunque a qualsiasi trattativa, il turco è inamovibile.
Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli chiamati a sfoltire la rosa della Juventus, non solo i giovani verso l’addio: potrebbero partire anche giocatori come Kostic e Alex Sandro.
Il Monza ha bisogno di una punta, la conferma arriva anche da Palladino in conferenza stampa dopo il KO contro l’Inter. Petagna in panchina per 90 minuti e destinato a cambiare maglia: oltre a Muriel, in prima fila nella lista di Galliani c’è Colombo.
Pavard resta il principale obiettivo dell’Inter per completare la difesa: ore decisive per il possibile arrivo del francese, Marotta e Ausilio cercano l’intesa con il Bayern Monaco.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…