Bruno Conti torna sulla panchina della Roma dopo 18 anni e riceve l’abbraccio dell’Olimpico: lo striscione della Sud è super
“Di Bruno ce n’è uno e viene da Nettuno”. Un mantra per i tifosi della Roma di tutte le età. La serata di oggi per i giallorossi è particolare e densa di emozioni, perché è la prima giornata di campionato ma anche e soprattutto per il ricordo di Carletto Mazzone. Non solo, perché stasera torna in panchina un mito vivente come Bruno Conti. A 18 anni dall’ultima volta (la finale di Coppa Italia persa con l’Inter nel 2005) ‘Marazico’ si siede di nuovo nella posizione di tecnico giallorosso.
Il motivo è noto, con quasi tutti i componenti dello staff di Mourinho squalificati: lo Special One, il suo vice Foti, il preparatore dei portieri Nuno Santos e il match analyst Salzarulo. In panchina c’è infatti il preparatore atletico Stefano Rapetti e proprio Bruno Conti, uno dei pochi rimasti con il patentino UEFA Pro. E nel prepartita è stato ovviamente scandito anche il suo nome dallo speaker, prima di quello di Mourinho. Non è uno come gli altri. Lo sa anche il mister portoghese, che infatti a microfoni spenti nella conferenza di ieri ha sottolineato la sua importanza: “Bruno lo vorrei tutte le partite con me in panchina. Magari. È una leggenda, ha fatto la storia. Ci sarà anche a Verona”. Al ‘Bentegodi’, infatti, saranno ancora in vigore le squalifiche. Un binomio sottolineato anche dagli stessi tifosi sugli spalti, come testimonia lo striscione in Curva Sud: “Bruno in panchina, José sugli spalti. Passato e presente, uniti tutti quanti!”
Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…