Calciomercato Juventus, dalla Francia trapelano importanti aggiornamenti che, indirettamente, potrebbero coinvolgere anche i bianconeri
L’attesa è ormai finita. Manca sempre meno al fischio d’inizio di Udinese-Juventus, che segnerà l’esordio in campionato delle due compagini, che per ironia della sorte, avevano chiuso la scorsa stagione sfidandosi nella gara dello Stadio Friuli. A tenere banco, però, sono ancora le indiscrezioni di mercato.
Sebbene Max Allegri in più di una circostanza abbia dichiarato di non aspettarsi sostanzialmente nulla dal mercato, il tecnico livornese ha lasciato comunque la porta aperta ad eventuali colpi. In realtà eventuali colpi della ‘Vecchia Signora’ potrebbero materializzarsi soprattutto in uscita. Vista l’estromissione dalle Coppe europee, infatti, i bianconeri giocheranno soltanto in Coppa Italia e in campionato. Per esigenze di bilancio ed equilibri di spogliatoio, dunque, nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato potrebbero concretizzarsi diverse cessioni per ‘snellire’ l’organico.
Chi non dovrebbe lasciare la Juventus, salvo clamorosi colpi di scena, è Federico Chiesa. Il jolly ex Fiorentina, dopo una stagione in chiaroscuro nella quale ha fatto fatica a rientrare sui suoi livelli complice anche una collocazione tattica poco congeniale, è stato protagonista di un pre campionato di livello. Schierato con costanza come seconda punta, Chiesa sembra trovarsi sempre più a suo agio nell’intesa con i compagni e nei movimenti con cui attaccare la profondità a supporto della prima punta.
Legato alla Juventus da un contratto in scadenza nel 2025, nelle scorse settimane Chiesa era stato al centro di diversi spifferi di mercato. Accostato a diversi club in Premier League e in Bundesliga, il figlio d’arte ha tutta l’intenzione di giocarsi le sue chances in bianconero. Dal canto suo Giuntoli non ha alcuna intenzione di privarsi di quello che è considerato un vero e proprio patrimonio del club. Ad ogni modo tra le diverse squadre interessate a Chiesa, almeno con sondaggi esplorativi, era segnalato anche il Psg.
Come evidenziato da RMC Sport, però, i parigini hanno praticamente trovato un accordo di massima con Randal Kolo Muani. Le trattative tra i neo Campioni di Francia e l’Eintracht Francoforte sarebbero entrate nel vivo e tutto lascia presagire che si possa trovare la fumata bianca. Pur non essendo un esterno alla Chiesa, l’eventuale acquisto di Kolo Muani ridimensionerebbe le chances del Psg di mettere le mani sul gioiello della Juve; con il francese in rosa, infatti, i parigini avrebbero praticamente sopperito alla partenza di Neymar, dichiarando chiuso il mercato in entrata almeno per il reparto offensivo.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…