La Juventus travolge l’Udinese, archiviando la pratica già nel primo tempo, ma scoppia la polemica per l’arbitraggio
È una Juventus scatenata quella che travolge l’Udinese al debutto in campionato. Tre a zero dopo i primi 45 minuti per mettere in chiaro che quest’anno la squadra di Allegri vuole recitare un ruolo da protagonista.
Un successo netto, finora, ma che non serve a calmare le polemiche. Dopo l’1-0 di Chiesa, infatti, l’arbitro Rapuano ha concesso un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano di Ebusele su cross di Alex Sandro. Un penalty che per molti tifosi non juventini è da considerare eccessivo.
Ma l’Udinese non protesta soltanto per il rigore subito: poco dopo Thauvin ha reclamato per un contatto con Rabiot nell’area juventina. In questo caso Rapuano lascia proseguire e il VAR non interviene per correggere la sua decisione.
Così nel mirino dei tifosi finisce l’arbitro Rapuano, contro il quale si scatenano i social. Inevitabili le critiche per il fischietto con qualcuno che ricorda anche il rigore concesso al Frosinone contro il Napoli, definendo le due decisioni “due facce della stessa medaglia”.
Ma di critiche ne arrivano davvero tante: c’è chi parla di rigore assurdo, di chi decisione indecente e ancora chi la butta sul ridere paragonando la prestazione di Rapuano con quelle di Joaquin Correa, non certo apprezzato nelle sue ultime uscite dai sostenitori dell’Inter.
Ecco alcuni tweet:
Nella lista della Juventus per il reparto difensivo c'è anche il centrale inglese: il Milan…
La Juventus e Giuntoli a caccia di un difensore centrale per il calciomercato di gennaio…
L'attaccante francese sta trascinando i nerazzurri a suon di gol e prestazioni: nel contratto del…
Ecco i calciatori pronti a fare le valigie nel 2025: tra certezze e dubbi, il…
Nuova puntata di Inter Zone, programma di approfondimento sui nerazzurri in onda sul canale youtube…
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…