La Juventus dice addio all’obiettivo di mercato; il club, infatti, ha deciso di bloccare definitivamente la cessione
Estate importante per la Juventus; i bianconeri, dopo le difficoltà della scorsa stagione sia a livello calcistico sia dal punto di vista extra sportivo, deve assolutamente tornare a dominare il massimo campionato italiano. Missione possibile considerando soprattutto l’esclusione dalla Conference League con i ragazzi di Allegri impegnati una volta a settimana; aspetto che potrebbe favorire la Juventus nel corso della stagione.
Per tornare sul tetto d’Italia, però, bisogna rinforzare la rosa di Allegri; al momento la Juventus ha acquistato Weah, rinnovato Rabiot (fondamentale per il sistema di gioco dei bianconeri) e acquistato a titolo definitivo Milik. Come tutte le squadre del massimo campionato italiano, anche la Juve per fare colpi importanti deve prima cedere; in mezzo al campo è stato salutato Zakaria, passato al Monaco. Questa cessione più la partenza, in prestito, di Arthur potrebbero portare alla corte di Allegri un nuovo centrocampista.
In passato è stato fatto il nome di Thomas Partey che sembrava poter lasciare l’Arsenal per la giusta offerta economica; la trattativa, però, non è mai decollata. Come riportato da express, sul centrocampista ci sarebbe anche l’interesse del Fenerbahce; il futuro del classe 1993, però, sembra ormai deciso.
Il futuro del centrocampista sarà, ancora, all’Arsenal; i Gunners hanno deciso di non cedere il giocatore in questa finestra estiva di mercato. Arrivati a questo punto, però, con pochi giorni alla fine del calciomercato, il club non vuole privarsi di un giocatore fondamentale e che può formare, insieme a Declan Rice (arrivato dal West Ham) una coppia di centrocampo capace di garantire forza fisica, qualità tecniche e capacità di prendersi sulle spalle il gioco dell’Arsenal.
L’importanza di Partey per l’Arsenal è anche a livello tattico; nella vittoria contro il Nottingham (prima giornata di Premier League), il centrocampista è stato impiegato come terzino destro fornendo una risposta decisamente positiva. La prestazione del ragazzo, che dunque potrà essere utile in più reparti nel corso della stagione, ha convinto la società a puntare sul giocatore che non lascerà i Gunners in questa sessione di mercato.
Niente trasferimento alla Juventus che, in passato, aveva mostrato interesse nei confronti del giocatore. I bianconeri, in mezzo al campo, hanno diverse soluzioni e soprattutto sperano di contare su Pogba deciso a vivere una stagione decisamente diversa rispetto a quella passata dove è stato tormentato dagli infortuni.
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…
Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…