Pagelle+e+tabellino+Udinese-Juventus+%280-3%29%3A+Chiesa+%C3%A8+una+furia%2C+disastro+Zarraga
calciomercatoit
/2023/08/20/pagelle-e-tabellino-udinese-juventus-0-3-chiesa-e-una-furia-disastro-zarraga/amp/
Notizie

Pagelle e tabellino Udinese-Juventus (0-3): Chiesa è una furia, disastro Zarraga

Pagelle, voti e tabellino di Udinese-Juventus, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A. In rete Chiesa, Vlahovic e Rabiot per la squadra di Allegri

Juventus sul velluto all’esordio stagionale in campionato sul campo dell’Udinese. Tutto facile in terra friulana per gli uomini di Allegri, con Federico Chiesa sugli scudi per la ‘Vecchia Signora’.

Chiesa decisivo (LaPresse) – Calciomercato.it

Parte fortissimo la Juve e dopo appena due minuti trova il vantaggio grazie alla zampata del numero 7, servito dal compagno di reparto Vlahovic. Sciagurato l’errore nell’occasione di Zarraga che avvia la ripartenza vincente degli ospiti. Al 20′ è invece il serbo a trasformare con fredezza un rigore, concesso per un fallo di mano in area di Ebosele sul cross di Alex Sandro. Prima dell’intervallo è invece l’incornata di Rabiot (servito dall’ottimo Cambiaso e con l’uscita a vuoto di Silvestri) a mettere in cassaforte il risultato per la Juventus. Nella ripresa pura gestione per la formazione di Allegri, con l’ingresso in campo di Samardzic che dà vivacità all’Udinese senza però cambiare le sorti della contesa.

UDINESE

Silvestri 4,5

Kabasele 5

Bijol 5

Perez 5,5

Ebosele 4,5 (57′ Joao Ferreira 5,5)

Zarraga 4 (46′ Samardzic 6)

Walace 5

Lovric 5,5

Kamara 5,5 (46′ Zemura 5,5)

Thauvin 5,5 (66′ Success 5,5)

Beto 5 (76′ Lucca SV)

All. Sottil 4,5

TOP UDINESE: Samardzic 6 – Anche senza fare cose trascendentali, l’Udinese ritrova ordine e imprevedibilità l’ingresso in campo del serbo. Da capire adesso se verrà tolto definitivamente dal mercato o alla fine sarà comunque addio dopo il mancato passaggio all’Inter.

FLOP UDINESE: Zarraga 4 – Spiana la strada alla Juventus con l’erroraccio che porta al vantaggio di Chiesa dopo appena due minuti. Serata disastrosa per lo spagnolo.

JUVENTUS

Szczesny 6,5

Danilo 6,5

Bremer 6,5

Alex Sandro 6,5

Weah 6 (46′ McKennie 6)

Miretti 6 (46′ Fagioli 6)

Locatelli 6,5

Rabiot 7

Cambiaso 7 (70′ Iling-Junior 6)

Chiesa 7,5 (77′ Milik SV)

Vlahovic 7 (85′ Yildiz)

All. Allegri 7

TOP JUVENTUS: Chiesa 7,5 – Ha un’altra gamba rispetto alla scorsa stagione e Allegri aveva avvertito tutti alla vigilia. Spacca subito la contesa ed esulta in maniera rabbiosa. Ritrova la connessione con il ‘gemello’ Vlahovic e torna a fare la differenza come tutti si aspettano.

FLOP JUVENTUS: Miretti 6 – Verticalizza e si butta dentro alle spalle della coppia Chiesa-Vlahovic. Non demerita, però (come al solito) gli mancano scaltrezza e lucidità nelle zone che contano.

Arbitro Rapuano 6

TABELLINO

UDINESE-JUVENTUS 0-3
2′ Chiesa; 20′ Vlahovic; 48′ Rabiot

Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele (57′ Joao Ferreira), Zarraga (46′ Samardzic), Walace, Lovric, Kamara (46′ Zemura); Thauvin (66′ Success), Beto (75′ Lucca). A disposizione: Piana, Malusà, Guessand, Quina, Abankwah, Aké, Semedo, Camara, Pejicic, Nwachukwu. Allenatore: Sottil

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (46′ McKennie), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (70′ Iling-Junior); Vlahovic (85′ Yildiz), Chiesa (77′ Milik). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Pogba, Kostic, Huijsen, Rugani, Soulè, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri

Arbitro: Rapuano (sez. Rimini)
VAR: Mazzoleni
Ammoniti: Alex Sandro (J), Kabasele (U), Danilo (J), Locatelli (J)
Espulsi: –
Note: recupero 5′ e 5′

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

ByeBye Juventus, 20 milioni più 10 di bonus: così vola in Premier League

L'ultima indiscrezione rischia di stravolgere i piani di Giuntoli per puntellare il proprio reparto arretrato:…

41 minuti ago

Dal rinnovo Meret all’attaccante: svolta a Castel Volturno, arrivano gli agenti

Trattativa in corso tra il Napoli e il portiere friulano, ma occhio a colpi inaspettati…

45 minuti ago

Tutti lo rivogliono in Serie A: Zirkzee e una scelta fondamentale

Sul mercato, cresce l'attesa per il futuro di Joshua Zirkzee: l'olandese verso il ritorno nel…

1 ora ago

Riso risponde a Milan, Juventus e Inter: come può cambiare il futuro di Tonali

Attenzioni puntate sul centrocampista italiano, che potrebbe far ritorno in Serie A. Ecco come stanno…

2 ore ago

Dall’Atletico Madrid alla Serie A: tris di squadre per Marcos Paulo | ESCLUSIVO

Le ultime notizie raccolte da Calciomercato.it sul futuro dell'attaccante di proprietà dei Colchoneros: interesse anche…

3 ore ago

Koopmeiners unica nota stonata, adesso si deve dare una mossa. E Motta deve aiutarlo

Nella stupenda notte di Torino in Champions League, brilla la Juventus contro il City. Ma…

3 ore ago