A poche ore dalla sua scomparsa, dal minuto di silenzio emozionante ai tantissimi striscioni: ecco come l’Olimpico ha onorato Mazzone
Tristezza, commozione, gratitudine. Sono solo alcune delle emozioni che animano l’Olimpico nel prepartita di Roma-Salernitana a poche ore dalla scomparsa di Carlo Mazzone. Non uno qualsiasi da queste parti. Romano, romanista, ma soprattutto uomo e allenatore di popolo. Questo lo hanno reso e lo rendono un personaggio amato a 360 gradi da tutte le tifoserie d’Italia.
Per questo quando lo speaker all’Olimpico lo ha ricordato gli applausi si sono sollevati indistantemente dallo stadio giallorosso a quello di fede amaranto, davvero molto nutrito. Un applauso lungo, sentito, appassionato, con il nome scandito come quando si celebra un gol. Poi gli striscioni, il primo in Tevere: “Ciao Carletto nostro… Roma tua ti saluta!” E in Nord spunta anche un iconico “Ciao Carlé”. Nei Distinti Sud un altro messaggio: “La tua romanità per sempre vivrà. Ciao Sor Carletto”. E ancora in Curva Sud il saluto emozionante: “Un altro pezzo di Roma che se ne va… Corri Carletto, corri verso il Paradiso!”, “Carletto: romanità e appartenenza. Buon viaggio mister”. E ancora “Mazzone uno di noi”, “In panchina un gladiatore, nella vita un gran signore”. E nel minuto di silenzio tutti hanno rispettato il raccoglimento in maniera religiosa, commossa, in ogni settore. Un omaggio continuo, in tutti i punti dell’Olimpico: all’ingresso dell’area stampa e hospitality lo schermo con una delle frasi celebri di Mazzone: “Non puoi dire di aver allenato se non hai guidato i giallorossi. Quando mi nominate Roma a me brillano gli occhi”.
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…