Fuori+dalla+Juventus%3A+lascia+il+posto+a+Lukaku+e+Berardi
calciomercatoit
/2023/08/21/fuori-dalla-juventus-lascia-il-posto-a-lukaku-e-berardi/amp/
Mercato

Fuori dalla Juventus: lascia il posto a Lukaku e Berardi

La Juventus ritrova Chiesa e Vlahovic in grande spolvero, così in attacco è Kean che potrebbe fare le valigie: gli ultimi sviluppi in casa bianconera

Vlahovic e Chiesa trascinano la Juventus e mettono il timbro al primo successo stagionale dei bianconeri nella tana dell’Udinese.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Gol su rigore e assist per il serbo, destro vincente ad aprire il match invece per il numero 7 italiano. Esultanza piena si significati per entrambi, destinati – a meno di sorprese – a restare alla corte di Allegri malgrado non si spengano le sirene di mercato per un possibile addio in questa fase finale della sessione estiva. Anche perché non sono del tutto tramontante le piste che portano a Lukaku e Berardi, malgrado le difficoltà a trovare un punto d’intesa con Chelsea e Sassuolo. Con i ‘Blues’ la forbice resta ampia sulla valutazione di Vlahovic, idem con il sodalizio emiliano per quanto concerne il fantasista bloccato dall’Ad Carnevali.

Calciomercato Juventus, sirene dall’estero per Kean: gli scenari

A lasciare quindi Torino per fare spazio e cassa potrebbe essere Moise Kean, ufficialmente fuori dalla trasferta di Udine per recuperare da un infortunio.

Moise Kean (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul canterano classe 2000 si sono posate le attenzioni del Milan, ma la Juve chiude all’ipotesi prestito senza obbligo di riscatto. In caso di cessione, infatti, la ‘Vecchia Signora’ si priverebbe solo con una formula a titolo definitivo dell’ex Everton e PSG, valutandolo intorno ai 30 milioni di euro. Cifra non abbordabile per le compagini di Serie A, con Kean che potrebbe così lasciare la Serie A per provare una nuova avventura all’estero. Negli ultimi giorni soprattuto Siviglia e Fulham avrebbero sondato in terreno per l’attaccante, che a bilancio al momento pesa intorno ai 20 milioni. La coppia GiuntoliManna rimane vigili sugli scenari per Kean, con l’eventuale addio del nativo di Vercelli che riaprirebbe i discorsi per Lukaku e Berardi nell’attacco di Allegri.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Theo Hernandez manda segnali al Milan: tra campo e rinnovo, la svolta del francese

Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…

51 minuti ago

Vlahovic fa le bizze: Giuntoli ci riprova per il bomber da 20 milioni

La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…

55 minuti ago

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

3 ore ago

Il borsino dei centrocampisti, chi sale e chi scende: Reijnders super top, Ricci in discesa libera

Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…

3 ore ago

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

4 ore ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

6 ore ago