Pareggio senza gol tra Torino e Cagliari: le squadre di Juric e Ranieri si dividono la posta il palio nel match valevole per la prima giornata di campionato
Non vanno oltre lo 0-0 il Torino di Juric e il Cagliari di Ranieri nella prima partita del lunedì, la penultima di questa prima giornata del campionato di Serie A.
È il Torino a creare la prima occasione da gol e lo fa dopo appena 4′ con Sanabria il quale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce al volo trovando però una grande risposta di Radunovic. Passano tre minuti e il Cagliari risponde con Azzi il quale chiude un’azione nata su da un calcio di punizione con un tiro a giro che sfiora la traversa. Partita viva, occasioni da ambo i lati: al 15′ ancora ospiti pericolosi col solito Nandez che supera Buongiorno, entra in area e lascia partire un bel tiro a giro sul quale riesce ad arrivare Milinkovic-Savic con la mano di richiamo.
Il botta e risposta prosegue al 19′ quando Schuurs copisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spedendo la sfera ad un soffio dallo specchio della porta. Ghiotta anche l’occasione creata al 32′ da Karamoh che salta Goldaniga e punta l’area, calciando però in malo modo da posizione invitante.
Nella ripresa, complici i cambi operati da Juric e Ranieri, gli spazi si riducono. Ci provano Vojvo da un lato e Jankto dall’altro, ma il risultato non si sblocca. Anche al 77′ quando Pavoletti scambia con Jankto per poi calciare di prima intenzione, sbagliando però la mira. Fa lo stesso il Toro con Radonjic che ci prova da fuori, trovando la risposta di Radunovic che in qualche modo tiene inviolata la sua porta. Un minuto dopo è ancora il giocatore serbo ad andare vicino al gol, questa volta di testa e con mira imprecisa.
TORINO-CAGLIARI 0-0
La classifica: Fiorentina 3, Juventus 3, Napoli 3, Atalanta 3, Inter 3, Lecce 3, Verona 3, Roma 1, Salernitana 1, Cagliari 1, Torino 1, Milan* 0, Bologna* 0, Lazio 0, Empoli 0, Frosinone 0, Monza 0, Sassuolo 0, Genoa 0, Udinese 0*
*Una partita da recuperare
A breve gli higlights della partita
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…