La Premier non ha mai mollato la pista Chiesa ed è pronta a riaprirla per sostituire uno dei dei suoi top player
La Juventus vince e convince. Uno slogan che sa del classico, ma quasi mai se associato ai colori bianconeri che tanto hanno fatto fatica in queste ultime stagioni. Invece ieri è bastato un tempo alla squadra di Allegri per sbarazzarsi dell’Udinese, battuta 3-0. Una delle prestazioni migliori della Juve nell’Allegri-bis, soprattutto relativamente alla prima frazione di gara.
Di segnali incoraggianti ce ne sono stati parecchi. E i tifosi ne aspettavano con ansia soprattutto due e proprio loro arrivati. Parliamo di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, entrambi a segno nel giro di una ventina di minuti. I due stanno affinando l’intesa, nella speranza che uno dei due non debba fare le valigie. Vlahovic è da tempo nei discorsi di mercato col Chelsea per lo scambio con Lukaku, che però ad ora pare congelato. Il serbo resta un beniamino dei tifosi, che credono fermamente in lui. E così anche Chiesa, che dopo l’infortunio al crociato è tornato lo scorso anno ma con diverse difficoltà fisiche e non solo. Questo può essere il suo anno e la Juve non può che augurarselo. La condizione primaria è però che in mezzo non si metta ancora una volta la Premier League. Questo perché dall’Inghilterra arrivano nuovi rumors sul Liverpool, che lo avrebbe messo nuovamente nel mirino.
Il Liverpool e Jurgen Klopp sono degli estimatori di vecchia data di Federico Chiesa, per cui avevano chiesto informazioni già prima dell’infortunio e anche nelle settimane passate. Pensieri, riflessioni, suggestioni, mai sfociate però in un’offerta o qualcosa di concreto.
Secondo ‘Football Transfers’, l’esterno bianconero è nella shortlist del manager dei Reds per raccogliere l’eredità di Mohamed Salah. L’egiziano ha il contratto in scadenza nel 2025 e a quel punto avrà 33 anni. Sarà tempo, se non succederà ovviamente prima, di voltare pagina per il Liverpool e trovare un erede all’altezza. Klopp è un grande fan di Chiesa, crede che abbia caratteristiche molto simili a Salah, per velocità e tecnica ma anche e soprattutto fiuto per il gol. Possibile che i Reds non guardino all’ex Fiorentina necessariamente come un colpo da mettere a segno in questi giorni, ma anche tra un anno quando anche il suo contratto sarà in scadenza. E quindi il prezzo sarà più basso. Ad ora la Juve lo valuta 50 milioni di euro, tra 12 mesi chissà. Molto dipenderà anche dall’andamento di questa stagione, che intanto è già partita alla grande. L’altro nome che piace a Klopp ed è alternativo a Chiesa è quello di Leroy Sane del Bayern Monaco.
Le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro i…
Atalanta, Inter, Juve e Milan sono pronte a volare in Arabia Saudita per provare a…
Le ultime news Serie A registrano le designazioni arbitrali per il diciottesimo turno: ecco chi…
Il centrale inglese continua ad essere al centro di diverse discussioni di calciomercato, ma la…
Nella lista della Juventus per il reparto difensivo c'è anche il centrale inglese: il Milan…
La Juventus e Giuntoli a caccia di un difensore centrale per il calciomercato di gennaio…