Le probabili formazioni di Bologna-Milan, match valevole per la prima giornata di Serie A. Ecco le scelte di Pioli e Thiago Motta
La prima giornata di Serie A va in archivio con Bologna-Milan. Al Dall’Ara la squadra di Stefano Pioli è pronta a sfidare quella di Thiago Motta.
I rossoneri sono stati i protagonisti dell’estate con ben otto acquisti, con il nono, Marco Pellegrino, pronto ad arrivare in serata a Milano. Dei tanti volti nuovi, però, solo in tre partiranno dal primo minuto. Pioli rimane coerente con quanto visto durante le amichevoli estive e si affida a quei calciatori che si sono aggregati alla squadra per prima.
Così a centrocampo ci sarà spazio per Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, che saranno le mezzali del centrocampo, con Rade Krunic al centro. La novità è legata, dunque, anche al modulo con il Milan che si schiererà con il 4-3-3. In avanti non si toccano Rafael Leao, con il dieci alle spalle, e Olivier Giroud. A completare il tridente, ecco Cristian Pulisic, il terzo e ultimo volto nuovo dell’estate. Partiranno dalla panchina, invece, sia Samuel Chukwueze che Noah Okafor, pronti a dare una mano alla squadra a partita in corso. Dietro non si cambia e davanti a Mike Maignan ci saranno Theo Hernandez, Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Davide Calabria. Il capitano, recuperato, si riprende il posto, mandando in panchina Pierre Kalulu.
Thiago Motta, senza Arnautovic, trasferitosi all’Inter, è pronto ad affidarsi in avanti a a Zirkzee. Le certezze sono rappresentate da Skorupksi tra i pali e dalla difesa a quattro formata da Posch a destra, Lucumi e Beukema al centro e dl giovane Corazza sulla corsia mancina. A centrocampo non si toccano capitan Dominguez, Moro e Ferguson. Il tridente offensivo sarà poi completato da Aebischer e Ndoye.
Â
Ecco le formazioni di Bologna-Milan:
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Moro; Aebischer, Zirkzee, Ndoye. Allenatore: Thiago Motta
Indisponibili:Â Soumaoro, Barrow
Squalificati:
Diffidati:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli
Indisponibili: Bennacer
Squalificati:Â Musah
Diffidati:
Serie A, Bologna-Milan: dove vederla in tv
La partita Bologna-Milan, in programma lunedì 21 agosto alle 20.45 allo stadio Dall’Ara, sarà trasmessa in diretta su Dazn. Per seguire il match in streaming basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app sui vari dispositivi compatibili.
Inizio non certo in discesa per il Bologna, che dopo il Milan farĂ visita alla Juventus di Massimiliano Allegri, domenica prossima alle ore 18.30. Sabato 2 settembre, invece, la squadra di Thiago Motta ospiterĂ il Cagliari di Ranieri.
Prima della sosta, il Milan, invece, sarà chiamato a giocare prima a San Siro contro il Torino, sabato alle ore 20.45, poi contro la Roma, all’Olimpico, venerdì 1 settembre, sempre in serata.
L'allenatore della Juventus, squalificato contro l'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il tecnico della Juventus dopo il pari con l'Atalanta: "Non è da oggi che facciamo…
Terzo pari consecutivo per l'Atalanta di Gasperini. I bianconeri giocano una buona partita, ma ancora…
Voti, top e flop di Atalanta-Juventus, match del 'Gewiss Stadium' valido per il recupero della…
Tifosi bianconero inferociti nel corso della sfida andata in scena al 'Gewiss Stadium': "Nemmeno giallo,…