Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di lunedì 21 agosto 2023
La Juventus debutta in questa Serie A con una bella vittoria a Udine, che convince, ma sul mercato resta ferma in attesa di eventuali cessioni. In casa Inter si continua a spingere parecchio per Pavard che si avvicina.
Per i nerazzurri è necessario il rinforzo di livello in difesa e intanto il Bayern sta pensando già al sostituto. E anche il Milan sta per chiudere per il rinforzo in retroguardia: Marco Pellegrino. Intanto anche la Lazio, soprattutto dopo il flop di ieri a Lecce, vuole completare la rosa con altre pedine. Per Samardzic devono prima uscire Marcos Antonio e Basic, poi il secondo portiere e magari Bonucci. La Roma, invece, cerca di chiudere per Zapata.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 20 agosto
Tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, lunedì 21 agosto 2023.
LIVE
Definito lo scambio tra Empoli e Sampdoria. In Toscana si trasferisce il terzino polacco Bereszynski, mentre in blucerchiato passa l’esterno sloveno Stojanovic. Entrambe le operazioni si sono chiuse in prestito con diritto di riscatto.
Tutto fatto per il ritorno di Lazaro, stavolta a titolo definitivo, al Torino. Nelle casse dell’Inter finiranno circa 4 milioni di euro. Domani l’austriaco svolgerà le visite mediche per poi firmare il contratto coi granata.
CM.IT | A meno di sorprese, Colombo lascerà di nuovo il Milan con la formula del prestito. Monza e non solo sul giovane attaccante di proprietà dei rossoneri, intenzionati ad acquistare un’altra punta di valore da mettere in competizione con Giroud.
CM.IT | L’Atalanta non chiude e la Juventus torna forte su Holm. Operazione da circa 9 milioni di euro più 3 di bonus, con l’inserimento concreto dei bianconeri che rischia di rovinare i piani del club orobico.
Prosegue in Portogallo, lontano dalla Juventus, la carriera di Felix Correia. Tutto fatto per il trasferimento del talento di Lisbona al Gil Vicente, club di massima serie portoghese. L’operazione si è conclusa con la formula del prestito più opzione d’acquisto
Mentre il Milan era in campo a Bologna, all’aeroporto di Linate è arrivato Marco Pellegrino, difensore argentino classe 2002 prelevato a titolo definitivo dal Platense per 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Potrebbe esserci la Spagna nel futuro di Lucien Agoume. Sulle tracce del centrocampista francese, in uscita dall’Inter, c’è in particolare l’Almeria.
Possibile nuova esperienza in Europa per Sergio Ramos. L’esperto difensore respinge le offerte provenienti dall’Arabia Saudita e potrebbe finire in Turchia. Su di lui ci sono Galatasaray e Besiktas.
Arrivano conferme sull’arrivo di Jovane Cabral alla Salernitana. Il giocatore capoverdiano sarà in Italia domani per sottoporsi alle visite mediche prima della firma che lo legherà alla Salernitana. Il club granata lo ingaggerà dallo Sporting Lisbona in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro.
Il Palermo ha preso dal BK Hacken il terzino sinistro danese Kristoffer Lund Hansen: acquisto ufficiale, il calciatore arriva a titolo definitivo.
Sembrava chiusa definitivamente, ma ora si è riaperta la pista che porta a Hugo Lloris alla Lazio. I biancocelesti cercano un nuovo portiere e l’esperto estremo difensore francese è tornato prepotentemente di moda.
Sempre più ottimismo in casa Inter per Benjamin Pavard. Il difensore francese del Bayern Monaco è il grande obiettivo nerazzurro: affare in chiusura per 30 milioni circa compresi i bonus.
🚨🇫🇷 #Inter – Sempre più ottimismo per Benjamin #Pavard: affare ormai in dirittura d’arrivo, operazione complessiva col #BayernMonaco tra parte fissa e bonus di poco superiore ai 30 milioni @RaffaeleAmato14 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 21, 2023
Inter, sirene spagnole per Lucien Agoumé: sulle tracce del centrocampista francese, in uscita dal club nerazzurro, c’è in particolare l’Almeria. L’Inter cederebbe il classe 2002 – lo scorso anno in prestito al Troyes – a titolo definitivo e lo valuta 5-6 milioni. Per il momento comunque solo sondaggi, nessuna offerta concreta sul tavolo da parte del club di Liga. Agoumé è sotto contratto fino al 2025 e non rientra nei piani di Inzaghi e della dirigenza interista.
🇫🇷 #Inter – Sirene spagnole per Lucien #Agoumé: sulle tracce del centrocampista francese, in uscita dal club nerazzurro, c’è in particolare l’#Almeria. L’#Inter cederebbe il classe 2002 a titolo definitivo e lo valuta 5-6 milioni 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 21, 2023
Valentino Lazaro pronto a lasciare l’Inter a titolo definitivo. Il giocatore austriaco sosterrà domani le visite mediche con il Torino.
Non solo Jovane Cabral: la Salernitana è vicino ad un altro acquisto per il proprio reparto offensivo. Oltre al capoverdiano ex Lazio in arrivo in prestito dallo Sporting CP, i campani sono molto vicini a Tchaouna, ala 2003 del Rennes.
Zapata alla Roma è un affare definito sia con il calciatore che con l’Atalanta. Il colombiano aspetta la chiamata per volare nella Capitale.
Come anticipato nelle scorse ore, la Juventus sta per cedere in prestito secco Facundo Gonzalez alla Sampdoria. Il difensore centrale 2003 prelevato dal Valencia in questa sessione, si trova già a Genova per visite mediche e firma con il club blucerchiato.
Ufficiale l’acquisto di Simone Guerra da parte della Juventus Under 23. L’attaccante classe 1989 passa a titolo definitivo ai bianconeri dalla Feralpisalò con un contratto annuale.
Jesper Lindström rimane un obiettivo forte del Napoli, ma il suo arrivo è legato alla partenza di Lozano. Ad oggi, fonti qualificate, escludono l’esistenza di trattative in corso per la cessione dell’esterno messicano.
Contrariamente a quanto filtrato nei giorni scorsi, il Manchester United ha deciso di scaricare definitivamente Mason Greenwood. L’attaccante inglese, assolto da poche settimane dalle accuse di violenza sessuale, non verrà reintegrato dal club inglese.
Dopo aver rifiutato una prima proposta da 60 milioni, secondo i media francesi l’Eintracht Francoforte potrebbe accettare la nuova offerta da 80 milioni pensata dal Psg per Kolo Muani. L’operazione totale potrebbe toccare i 95 milioni di euro bonus compresi.
La Juventus può cedere in prestito Facundo Gonzalez alla Sampdoria.
La Salernitana è vicina all’acquisto di Jovane Cabral dallo Sporting CP.
Il Bologna a caccia del sostituto di Arnautovic, trattativa in stato avanzato per Karlsson dell’Az Alkmaar.
Chiesa è tornato in forma e i top club non smettono di pensarci, la Juventus deve fare attenzione. Molto interessato il Liverpool al bianconero, individuato come erede di Salah.
Il Napoli potrebbe non aver concluso le operazioni sul fronte difensivo. Gli azzurri potrebbero tentare di acquisire in prestito le prestazioni di Simakan, centrale del Lipsia.
Si ingrandisce la colonia italiana in Turchia e nello specifico al Karagumruk: Stefano Sturaro, svincolato, ha firmato con la compagine anatolica.
Inter ancora attiva sul mercato: Marotta riferisce dei passi avanti per Pavard e apre al ritorno di Sanchez.
Il classe 2004 Daniel Zoppi, centrocampista, passa dall’Inter al Monza, unendosi alla Primavera dei brianzoli.
CM.IT | La Roma vede il traguardo nella trattativa per Zapata: c’è l’accordo con l’Atalanta e anche quello con il giocatore, si punta a chiudere tutti i dettagli per far partire l’attaccante domani verso la Capitale.
Strada in salita per il Milan nel reperire una punta di livello per completare l’attacco a disposizione di Stefano Pioli. Così, nonostante i tanti interessamenti (in primis quello del Monza), Lorenzo Colombo potrebbe rinnovare e restare alla corte del tecnico emiliano.
Finito nel mirino del Torino, Correa piace anche a Bournemouth e Betis. L’Inter può aprire anche al prestito per poi puntare sul ritorno di Alexis Sanchez in nerazzurro.
Negli ultimi giorni di mercato, la Juventus proverà a completare l’operazione cessioni per arrivare a 100 milioni di euro complessivi. Su Kean, valutato circa 30 milioni di euro, si muovono anche Fulham e Siviglia, mentre Soulé, valutato 20 milioni, c’è anche il Feyenoord.
L’Inter continua a trattare Benjamin Pavard e nelle ultime ore ha effettuato un rilancio da 28 milioni più 5 di bonus.
Il Psv ha ufficializzato l’arrivo di Dest, ex Milan, dal Barcellona.
Il Milan ha chiuso per il rinforzo in difesa. In serata arriverà in città Marco Pellegrino, giovane centrale in forza al Platense, che domani svolgerà le visite mediche.
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Il presidente dell'Inter risponde al numero 1 del Milan e parla anche della sessione invernale…
Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…
Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…