Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di martedì 22 agosto 2023
Ormai ci siamo: l’Inter si appresta a chiudere il colpo Pavard dal Bayern Monaco. Operazione complessiva superiore ai 30 milioni di euro per il club nerazzurro, che sistema così la difesa.
Adesso Marotta e Ausilio proveranno a sistemare Correa per riprendere Alexis Sanchez in attacco. I cugini del Milan superano l’ostacolo Bologna e accolgono il nuovo acquisto Pellegrino, che oggi si sottoporrà alle visite mediche prima della firma sul contratto. Chiesa e Vlahovic si blindano alla Juventus che lavora al rinnovo del numero 7. Intrigo Zapata nella capitale: il colombiano si avvicina sempre di più alla Roma, però manca l’ultimo via libera di Gasperini.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 21 agosto
Tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, martedì 22 agosto 2023.
Duvan Zapata vuole vestire la maglia della Roma. Domani l’agente sarà a Bergamo per cercare l’intesa definitiva con l’Atalanta.
Il Bologna cerca un rinforzo in mediana e pensa a Freuler. La trattativa con il Nottingham è in stato avanzato, come riportato da ‘Sky’ gli inglesi vorrebbero in cambio Dominguez.
Il Besiktas ci prova per Bonucci, ma il difensore non è convinto: vuole restare in Italia, o un club da Champions all’estero come l’Union Berlino.
Il Milan pensa a Ekitike o Jovic per l’attacco come decimo colpo in entrata. Piste al momento ancora non entrate nel vivo, ma possono esserci novità negli ultimi giorni di mercato.
Ordonez, presidente del Platense, ai microfoni di ‘Milanlive’, fa chiarezza sull’affare Pellegrino al Milan: “Operazione chiusa a 3,5 milioni di euro più 2 di bonus, e 10% sulla futura rivendita al Platense”.
Come appreso dalla redazione di Calciomercato.it, il Napoli continua la trattativa con il Celta per Gabri Veiga: gli spagnoli spingono per finalizzare l’accordo per fare mercato in entrata.
Carlos Tevez è il nuovo allenatore dell’Independiente, l’ex attaccante firma un contratto per una stagione.
Prime parole rossonere per Marco Pellegrini: “Sono molto contento, forza Milan“.
Mavropanos è un nuovo calciatore del West Ham: il difensore, accostato in passato anche al Napoli, arriva dallo Stoccarda.
Otavio lascia il Porto e si trasferisce in Arabia Saudita: ufficiale l’arrivo all’Al Nassr di Ronaldo.
Il Verona ha acquistato Suat Serder, centrocampista tedesco: arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Hertha Berlino.
L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo di Bereszynski: l’ex Napoli e Sampdoria arriva in prestito con diritto di riscatto dal club blucerchiato.
Il Monza punta su Akpa Akpro: viste le difficoltà ad arrivare a Miretti, Galliani ha accelerato per il centrocampista ivoriano della Lazio.
Incontro tra Enzo Raiola e i dirigenti dell’Inter. Si lavora al trasferimento di Salcedo all’Eldense, in Spagna.
Summit oggi tra Atalanta e Zapata: il calciatore ribadirà la sua volontà di trasferirsi alla Roma.
Piovono smentite dalla Roma su un presunto blitz a Londra per Romelu Lukaku. Fonti vicine al calciatore hanno ridimensionato alla nostra redazione le voci su una trattativa attuale. Un tentativo last minute a condizioni vantaggiose sarebbe comunque nelle corde del club qualora l’affare Zapata non dovesse sbloccarsi in tempi brevi.
Più che Premier League e Atalanta, è stato il Bologna a muoversi con maggiore insistenza per Iling-Junior. L’esterno, che anche questa stagione vorrebbe rimanere alla Juve, viene valutato sui 20 milioni di euro dal club. La società apre al momento alla cessione a titolo definitivo, ma l’ipotesi di un prestito nelle battute finali del mercato non è comunque da scartare.
Il Sassuolo ha appena reso ufficiale l’acquisto di Marcus Pedersen dal Feyenoord. Il centrale classe 2000 arriva in neroverde con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Come riportato dai media inglesi, il caso Lukaku inizia a preoccupare il Chelsea. Il belga non ha ancora parlato con il tecnico Mauricio Pochettino e continua ad allenarsi con la formazione U21. A poco più di una settimana dalla chiusura del calciomercato, non si registrano trattative concrete per la sua cessione.
Rafaela Pimenta con una nota ufficiale replica al papà di Samardzic: “Brindisi con lui e la moglie. Ha fatto richieste che non condividono e ho deciso di farmi da parte”.
Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il rinnovo di Orsolini con il Bologna è molto vicino. Il giocatore prossimo a firmare fino al 2027.
Matias Soule piace al Feyenoord. Interesse datato, ma non si registrano novità. La Juventus vorrebbe ricavare tra i 15 e i 18 milioni di euro dalla sua cessione.
Quello del #Feyenoord per #Soulé è un interesse datato. Allo stato attuale, non si registrano novità di rilievo su questo fronte. Se dovesse partire, la #Juve vorrebbe titolo definitivo per 15/18 mln €. Ma il tempo stringe e le cose potrebbero cambiare 🚧@calciomercatoit https://t.co/zDfMeUWpEr
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 22, 2023
Rey Manaj, ex giocatore dell’Inter, è ufficialmente un nuovo giocatore del Sivasspor.
Ora le visite mediche e poi la firma: Jovane Cabral è pronto alla sua seconda avventura nel campionato italiano. L’attaccante capoverdiano è arrivato a Salerno pronto a sostenere i test prima di firmare per i campani.
Marco Pellegrino ha concluso le visite mediche. Per il difensore argentino ora l’idoneità e poi la firma nel pomeriggio a Casa Milan: sarà il nono colpo in entrata dei rossoneri.
Visite mediche terminate per #Pellegrino @calciomercatoit pic.twitter.com/VWocSWeYQi
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 22, 2023
Porte aperte ad un ritorno in Serie A per Romelu Lukaku. Blitz della Roma a Londra, con i giallorossi sempre a caccia di un attaccante.
Il difensore tedesco Keven Schlotterbeck è un nuovo giocatore del Bochum. Il 26enne lascia il Friburgo e si trasferisce in prestito sino a fine stagione.
Il Newcastle ha ufficializzato l’acquisto del difensore Lewis Hall proveniente dal Chelsea.
Jeremy Doku è sempre più vicino al Manchester City. Come sottolinea ‘Sky Sports Uk’ il trasferimento dell’attaccante belga in Inghilterra è ormai ad un passo. Affare da 65 milioni di euro.
Sergio Ramos non giocherà in Turchia. O per lo meno non al Besiktas. Il club di Istanbul ha ufficialmente smentito l’acquisto del difensore spagnolo, che resta così svincolato dopo l’esperienza con il Paris Saint-Germain.
L’Inter ha ufficializzato il passaggio di Esposito alla Sampdoria. Il comunicato del club nerazzurro sull’operazione: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Sebastiano Esposito all’UC Sampdoria. L’attaccante classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione“. Esposito ha firmato un contratto fino al giugno 2028 con il club blucerchiato.
Oltre all’Union Berlino, anche la Lazio in pressing su Leonardo Bonucci. Il club biancoceleste potrebbe accelerare nelle prossime ore sul difensore in uscita dalla Juventus.
Visite mediche in corso per Pellegrino, nono colpo del Milan in questo calciomercato estivo. Il giovane difensore argentino è arrivato alla clinica ‘La Madonnina’ per sostenere la prima parte dell’iter medico: nel pomeriggio firmerà il contratto con il club rossonero.
🎥🔴⚫️#Milan – L’arrivo alla clinica La Madonnina di Marco #Pellegrino per le visite mediche @calciomercatoit pic.twitter.com/0KVjDqNylK
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 22, 2023
L’Inter ha praticamente chiuso il colpo Pavard: nelle prossime ore il club nerazzurro definirà l’accordo con il Bayern Monaco, prima dello sbarco a Milano del difensore francese.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
La Juve a caccia di rinforzi, soprattutto in difesa: si scalda l’uruguaiano Mentre l’allenatore della…
Il manager varesino potrebbe entrare in carica dal primo febbraio, comunque dopo l'accordo per la…
Nella Sala Caduti di Nassiriya è stata presentata la quinta edizione del premio Sissy Trovato…
Rodrigo Bentancur abbandona il terreno di gioco pochi minuti dopo l'inizio della sfida tra gli…
Una squadra annulla all'improvviso l'affare di calciomercato, salta tutto dopo visite e firma: il comunicato…