Il Napoli continua a lavorare al colpo Veiga: dopo le difficoltà di ieri, nuovi contatti in serata per provare a sbloccare l’affare
La ormai lunghissima trattativa per portare a Napoli Gabri Veiga ha vissuto una giornata di stallo. Dopo la bozza d’intesa raggiunta col Celta Vigo (30 milioni più circa cinque di bonus), i dettagli dell’accordo tra i partenopei e il calciatore non sono mai stati definiti e nella serata di ieri era filtrata tensione e irrequietezza tra le parti.
Le ultime ore sono state principalmente di riflessione, ma i contatti sono andati avanti con un obiettivo chiaro e comune: risolvere l’impasse e provare a giungere alla fumata bianca. Il Celta, che sperava di risolvere la questione prima di domani, giorno del suo storico centenario, spinge affinché l’accordo si raggiunga nel minor tempo possibile e le parti si riaggiorneranno nuovamente in serata. I galiziani, infatti, attendono i circa 30 milioni del Napoli per fare mercato in extremis.
Rafa Benitez ha chiesto tra tre e quattro acquisti per completare la rosa prima dell’1 settembre, tra i quali dovrà necessariamente esserci una prima punta che completi il reparto insieme a Iago Aspas e Strand Larsen, con Mayoral e Douvikas tra i principali obiettivi. Alla fretta del club celeste va aggiunta quella del calciatore, che vive ormai da giorni con un piede a casa e un altro nel club campione d’Italia. Benitez, sabato scorso, definì la sua cessione vicina e decise di non schierarlo nell’1-1 contro la Real Sociedad perché “sarebbe stato un rischio”. Da allora, non ci sono stati passi avanti, ma è ancora presto per parlare di affare saltato. I contatti tra Celta, Napoli e agenti di Veiga proseguono.
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…
Il presidente Lotito sta parlando con l'entourage del tecnico biancoceleste per un eventuale prolungamento biennale,…
Clausola mai vista e nulla da fare per il club di Florentino Perez: colpo per…
Il valore del 23enne è già venti volte superiore a quanto è costato nel gennaio…