Pagano la clausola, colpo De Paul: ha già detto sì

Per Rodrigo De Paul si fa strada il cambio di maglia: l’argentino ha già detto sì, ora devono solo pagare la clausola

Via dall’Atletico Madrid: questa volta per Rodrigo De Paul sembrerebbe essere la volta buona. La storia dell’argentino con i Colchoneros non è mai realmente decollata: l’ex Udinese alla corte di Simeone ha arrancato, non mostrando mai a pieno le qualità che lo avevano fatto finire nel mirino delle grandi d’Europa.

De Paul in Arabia Saudita: ha detto sì
Rodrigo De Paul (LaPresse) – Calciomercato.it

Titolare nelle prime due uscite stagionali nella Liga, De Paul potrebbe essere giunto al passo d’addio al Wanda Metropolitano. A lungo accostato alle big di Serie A, dalla Juventus all’Inter, passando per Milan e Roma, il 29enne di Sarandì avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento.

Anzi, stando ad ‘elgoldigital’, De Paul avrebbe detto sì alla proposta faraonica arrivata – neanche a dirlo – dall’Arabia Saudita, in particolare dall’Al Ahli, e aspetterebbe soltanto il via libera dell’Atletico per chiudere l’affare. Facile a dirsi, meno a farsi perché da Madrid hanno una posizione intransigente.

Calciomercato, De Paul in Arabia Saudita: servono 40 milioni

Stando a quanto riferisce il portale spagnolo, infatti, i Colchoneros non hanno intenzione di privarsi di Rodrigo De Paul per meno dei 40 milioni di euro previsti dalla clausola presente nel suo contratto.

De Paul in Arabia Saudita: pagano la clausola
De Paul (LaPresse) – Calciomercato.it

Non una cifra particolarmente difficile da raggiungere per il club saudita che però finora non si è spinto oltre i trenta milioni di euro. Insomma la distanza è ancora di dieci milioni ma tutto fa pensare che la fumata bianca possa arrivare nei prossimi giorni. Anche perché l’Al Ahli parte da un punto di forza: il sì di De Paul che vuole volare nella Saudi Pro League e attende solo l’accordo tra i club.

Gestione cookie