Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di mercoledì 23 agosto 2023
Romelu Lukaku non esce dai radar del mercato delle big italiane. Non è ancora detta l’ultima parola con la Juventus, anche se Vlahovic va verso la permanenza in bianconero.
La Roma ci pensa ma nessuna mossa concreta finora dei giallorossi per il centravanti belga, con Mourinho che aspetta buone nuove da Zapata che si è promesso ai capitolini. L’Inter intanto aspetta l’ultimo via libera per Pavard: Inzaghi punta ad averlo a disposizione per la trasferta di lunedì in casa del Cagliari. Caccia a una punta invece per i cugini del Milan che tornano sotto per Ekitike del PSG.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 22 agosto
Tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, mercoledì 23 agosto 2023.
LIVE
Momo Salah avrebbe accettato la proposta dall’Al-Ittihad. Il club saudita, dopo Benzema e Kante starebbe pensando anche al giocatore egiziano. A quel punto in casa Liverpool potrebbe tornare in auge il nome di Federico Chiesa.
La Lazio ha individuato in Matteo Guendouzi l’uomo giusto per il centrocampo. Il club biancoceleste ha raggiunto un intesa con il giocatore francese sulla base di un contratto quinquennale a 2.8 milioni di euro a stagione.
Come anticipato da calciomercato.it, la staffetta Correa-Sanchez è sempre più concreta in casa Inter. L’argentino è a un passo dal Marsiglia; il cileno, dunque, si avvicina al ritorno in nerazzurro. Doppia chiusura ad un passo.
Come evidenziato da ‘Le Parisien’, Bernardo Silva non sarebbe mai stato così vicino al Psg come in queste estate. Le parti avevano raggiunto un accordo di massima, ma l’addio di Mahrez ha rimescolato le carte in tavola.
Laporte può considerarsi virtualmente un nuovo calciatore dell’Al Nassr: manca soltanto l‘annuncio per ufficializzare un affare definito in tutti i suoi aspetti.
Secondo quanto riferito da ‘The Athletic’, il West Ham sarebbe ormai ad un passo dal mettere le mani su Mohammed Kudus. Affare complessivo da oltre 50 milioni di euro con percentuale sulla futura rivendita.
La Cremonese ha rotto gli indugi, alzando il pressing per Joel Pohjanpalo: contatti con il suo entourage, anche se al momento al Venezia non è arrivata alcuna proposta concreta.
Barillà de ‘La Stampa’ a Tv Play tiene aperta la pista Lukaku per la Juventus: “Situazione complicata, ma i bianconeri non sono fuori dai giochi”.
UFFICIALE il trasferimento di Lazaro al Torino. L’esterno austriaco lascia l’Inter a titolo definitivo per circa 4 milioni.
CM.IT | Zapata insiste per andare alla Roma. Summit a Zingonia per convincere l’Atalanta a lasciarlo partire.
Dopo l’incontro con l’agente Fernando Villarreal, in questo momento nuovo summit con la dirigenza dell’#Atalanta che coinvolge anche lo stesso Duvan #Zapata. Il colombiano sta facendo tutto il possibile per convincere la dirigenza nerazzurra a sbloccare la sua cessione alla #Roma…
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) August 23, 2023
Matteo Ghisolfi lascia di nuovo la Cremonese. Il talentuoso centrocampista classe 2002 riscende in Serie C firmando col Cerignola. L’operazione si è chiusa con la formula del prestito.
L’Inter blinda uno dei suoi talenti, Giacomo Stabile. Gli agenti sono in sede.
✍🏻 #Inter – Gli agenti di Giacomo #Stabile in sede per definire il rinnovo del giovane difensore: contratto quadriennale per il classe 2005 della Primavera, a più riprese aggregato alla prima squadra di Inzaghi 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/4e9qpC4Xah
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 23, 2023
Diego Demme vicinissimo a salutare il Napoli, l’Hertha Berlino si prepara a finalizzare le cessioni di Richter e Lukebakio prima di affondare il colpo.
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani con il Rapid Vienna, andata del playoff di Conference League: non c’è Amrabat, il centrocampista sempre al centro di insistenti voci di mercato.
L’Atalanta fa muro per Zapata, ma l’attaccante vuole la Roma. Oggi pomeriggio l’agente Villareal a Zingonia per convincere i bergamaschi.
Dopo i contatti odierni con Maurizio Sarri, Hugo Lloris ha ribadito il suo “no” alla Lazio. Ecco tutti i dettagli raccolti da Calciomercato.it
Promesso speso dell’Inter dopo l’accordo raggiunto anche tra club, Benjamin Pavard oggi non si è allenato perché “malato”, secondo la versione ufficiale del Bayern Monaco.
Ufficiale il prestito di Mattia Valoti che passa dal Monza al Pisa. Affare in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Sta per volgere a termine la telenovela Lloris in casa Lazio. Dopo un lungo tira e molla con il club biancoceleste, il portiere francese non sbarcherà nella Capitale. Prosegue, dunque, la ricerca da parte del club di Lotito di un vice Provedel.
Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Alessio Zerbin. Nonostante il pressing del Frosinone, che potrebbe garantire al ragazzo maggiore minutaggio, l’esterno potrebbe rimanere al Napoli. Rudi Garcia stima infatti le qualità del calciatore e potrebbe convincerlo a rimanere in azzurro.
L’agente di Duvan Zapata si trova in questo momento a Bergamo dove è previsto un summit in giornata con l’Atalanta. L’obiettivo del procuratore è quello di sbloccare la cessione del centravanti colombiano alla Roma. L’attaccante, nonostante la resistenza della Dea, scalpita per raggiungere Mourinho nella Capitale.
La Sampdoria ha appena ufficializzato il prestito secco di Facundo Gonzalez dalla Juventus. Il difensore centrale uruguaiano era stato prelevato ad inizio agosto dal Valencia.
Il Monza non perde di vista Muriel e intanto aspetta buone nuove dal Milan per il prestito di Colombo. Prima del nuovo innesto in attacco, serve però l’uscita di Petagna: continua la trattativa con il Cagliari, con le parti che cercano l’intesa sulla formula e l’ingaggio del centravanti ex Napoli.
La Lazio cerca un altro centrocampista dopo l’arrivo di Rovella. Guendouzi è il primo nome nella lista di Sarri: il francese può lasciare il Marsiglia per 15 milioni di euro.
Il Fulham piomba su Moise Kean. Gli inglesi, che devono rimpiazzare Mitrovic, sarebbero disposti a versare un assegno vicino ai 40 milioni di euro per l’attaccante della Juventus.
Concorrenza inglese per il Milan: su Ekitike c’è l’interessamento del West Ham. Gli ‘Hammers’ sarebbero una seria candidata per il cartellino del giovane attaccante del Paris Saint-Germain.
Giornata decisiva per il futuro di Duvan Zapata: l’agente dell’attaccante colombiano incontra l’Atalanta, la Roma spera nel via libera per il colombiano.
La Lazio torna sotto per Hugo Lloris tra i pali: possibile contatto in giornata tra il portiere francese e il tecnico biancoceleste Sarri.
#Lazio, possibile contatto tra #Sarri e #Lloris in giornata #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 23, 2023
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…