Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di giovedì 24 agosto 2023
Siamo entrati ufficialmente nell’ultima settimana di calciomercato, con diversi club di Serie A che non sono ancora completi e devono operare in diverse zone del campo. In tutto questo, bisogna tenere d’occhio anche le possibili occasioni last minute: su tutte, Romelu Lukaku.
La Roma, nel frattempo, non molla la presa per Duvan Zapata: l’Atalanta sta avendo qualche ritrosia a lasciar partire il proprio attaccante, ma il colombiano spinge per raggiungere i giallorossi. L’Inter si appresta ad accogliere Pavard, mentre il Milan pensa ad Ekitike per rinforzare l’attacco di Stefano Pioli.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 23 agosto.
Campione d’Europa con la Nazionale Under 19, Giacomo Faticanti nella giornata di venerdì sosterrà le visite mediche con il Lecce. Il giovane centrocampista arriva a titolo definitivo dalla Roma, come anticipato nelle scorse ore.
In casa Inter filtra serenità in merito all’affare Pavard. Accordo con il Bayern Monaco e il giocatore trovato nei giorni scorsi. I tedeschi però hanno chiesto qualche giorno per liberare il giocatore perché vogliono avere in mano il sostituto. Rapporti ottimi tra l’Inter e il Bayern, così come con gli agenti del giocatore: non c’è nessuna frizione o ripensamento e l’Inter si augura di avere il giocatore il prima possibile, magari ed entro il weekend, anche se questa possibilità si sta facendo sempre più difficile.
Il Genoa guarda all’estero per rafforzare la propria squadra. I rossoblu sono sulle tracce di Leo Dubois del Galatasaray. I turchi sono pronti a cedere il giocatore per un paio di milioni
È fatta per Jean Daniel Akpa-Akpro al Monza: arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. Le visite mediche sono previste entro il weekend. Battuta quindi la concorrenza dell’Empoli, confermando l’indiscrezione di Calciomercato.it di alcuni giorni fa.
Sardar Azmoun è appena sbarcato a Ciampino. L’attaccante, una volta superata le visite mediche, sarà il nuovo rinforzo di Jose Mourinho.
Kean al Fulham? Il tecnico dei londinesi, Marco Silva, chiude le porte al classe 2000 in uscita dalla Juventus: “Non è una soluzione per noi”
Alexis Sanchez è da poco atterrato all’aeroporto di Linate. Il cileno domani svolgerà le visite mediche per poi firmare con l’Inter un contratto annuale. Torna in nerazzurro un anno dopo il suo addio, prenderà il posto di Correa che andrà al Marsiglia.
✈️🎥 #Inter – Alexis #Sanchez è sbarcato nel tardo pomeriggio a Linate: domani in programma le visite mediche per l’attaccante cileno, che torna dopo una sola stagione in nerazzurro📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/lMvBVtWgN5
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 24, 2023
Orsolini resta e rinnova col Bologna. UFFICIALE la firma fino a giugno 2027.
Prolungamento del contratto per Riccardo Orsolini 🔴🔵
Orso 🤝 2️⃣0️⃣2️⃣7️⃣#ForzaBFC #WeAreOne
— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) August 24, 2023
Anche Aymeric Laporte ha deciso di lasciare l’Europa per l’Arabia Saudita. Ufficiale il suo approdo all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Il nazionale spagnolo lascia dunque il Manchester City a titolo definitivo.
Nuovo colpo del Chelsea che scommette sul giovanissimo Deivid Washington. L’attaccante brasiliano classe 2005 è stato presentato ufficialmente dai ‘Blues’ dopo l’intesa raggiunta con il Santos.
Maurizio Pochettino, da questa stagione tecnico del Chelsea, è tornato a parlare di Lukaku: “Club e calciatore hanno deciso questa situazione che ho trovato quando sono arrivato, che conoscevo bene ma su cui non ho potere. Se tu Lukaku vuoi cambiare, e il Chelsea vuole cambiare, non spetta a me muovermi per modificare le cose. Sono il giocatore e il club a dovermi dire che le cose sono cambiate: fino a quando qualcuno non mi dirà diversamente, io non mi muoverò”.
Continua la trattativa con la Juventus per la rescissione del contratto di Bonucci: il difensore chiede una buonuscita di 3 milioni. L’Union Berlino aspetta.
Stando alla ‘Bild’ Diego Demme avrebbe cambiato idea e non vorrebbe più trasferirsi all’Hertha Berlino.
Cessione sempre più vicina per Correa: questa mattina l’argentino non si è allenato con il gruppo, svolgendo lavoro personalizzato.
Con Correa verso il Marsiglia, l’Inter chiude il ritorno di Sanchez: il cileno è atteso in Italia domani.
Come vi abbiamo anticipato su Calciomercato.it, la Lazio è sempre più decisa a consegnare Sepe a Maurizio Sarri: a breve le visite mediche del portiere.
In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, ha parlato Paolo Tramezzani: “Gabri Veiga un folle a rifiutare Napoli. Milinkovic-Savic ha lasciato il calcio che conta”
Adriano Galliani, parlando del mercato del Monza, ha commentato anche la situazione di Fabio Miretti: “Il giocatore ci interessa, ma non so se la Juventus alla fine lo lascerà partire”
Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.it, questa mattina l’Atalanta ha chiamato la Roma per riaprire la trattativa su Duvan Zapata: i giallorossi, però, erano già su altri obiettivi.
Stamane l’#Atalanta ha chiamato la #Roma per riaprire la trattativa #Zapata. Ma i giallorossi erano già su altri obiettivi. L’affare per il colombiano non si è chiuso, quindi, per una questione economica. I bergamaschi lo avrebbero ceduto#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 24, 2023
Pantaleo Corvino, da uomo di mercato scafato, vuole cogliere delle occasioni in questi ultimi giorni di mercato. Tre nomi per il Lecce: Oudin del Bordeaux, Faticanti della Roma e Miretti della Juventus.
Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.it, è stato raggiunto l’accordo con l’Olympique Marsiglia per l’operazione Sanchez-Correa. L’argentino andrà in Francia con un prestito oneroso da 2 milioni di euro e con il riscatto fissato a 13 milioni. Per il cileno, invece, contratto annuale con i nerazzurri.
Secondo le fonti di Calciomercato.it, l’Inter ha in pugno Alexis Sanchez: il cileno ha rifiutato tutte le offerte pur di tornare in nerazzurro. Per il Nino Maravilla confermato un anno di contratto con il club meneghino.
#Sanchez, confermato il contratto di 1 anno. Il cileno è in pugno da oltre due settimane: ha rifiutato tutte le offerte per tornare all’#Inter, dove è convinto di avere le sue possibilità e i suoi spazi#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 24, 2023
La Roma in mattinata ha accelerato per Azmoun, anche perché l’Atalanta aveva ribadito l’intenzione di non liberare Duvan Zapata. Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.it, il colombiano aveva ribadito la propria volontà di raggiungere José Mourinho nella Capitale.
La Juventus è ancora al lavoro per sistemare alcuni dei propri gioiellini in cerca di spazio. Come riportato su Calciomercato.it, entro il weekend la società prenderà una decisione sul futuro di Soulé: l’argentino ha diverse offerte, tra cui il Frosinone in Serie A. Situazione da monitorare.
Entro il weekend, verrà presa una decisione sul futuro di #Soulé: diverse le offerte per il calciatore 🇦🇷 della #Juventus. Lavori in corso 🚧 @calciomercatoit https://t.co/39vUWCWcCL
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 24, 2023
Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.it, il Genoa ha effettuato un sondaggio per German Pezzella: al momento, l’operazione resta difficile per i costi complessivi. Sono previsti comunque nuovi contatti.
Sondaggio del #Genoa per German #Pezzella: operazione complicata per costi, ad oggi. Previsti nuovi contatti, ma resta di difficile realizzazione @calciomercatoit #Betis
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 24, 2023
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercto.it, la Juventus ha dato la propria disponibilità a trattare per il rinnovo di Daniele Rugani: i dialoghi con l’entourage del difensore, però, entreranno nel vivo solamente a mercato chiuso.
🚨 La #Juventus apre al rinnovo di Daniele #Rugani 👍🏼
I dialoghi tra club e entourage del difensore si faranno più intensi a mercato chiuso, ma la volontà è quella di proseguire insieme ⚪⚫
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/nIl666qFgR
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) August 24, 2023
Con la posizione di Beto sempre più in bilico e gli eventuali introiti della sua cessione, l’Udinese è al lavoro per rinforzare la difesa: occhi su Anthony Rouault del Tolosa. Il 22enne è entrato nell’ultimo anno di contratto con i francesi e può rappresentare un’occasione.
La Roma sorprende tutti: blitz e scatto in avanti per Azmoun, l’attaccante del Bayer Leverkusen molto vicino ai giallorossi.
Dall’Inghilterra l’Everton torna a pensare Beto per l’attacco. In caso di cessione dell’attaccante, l’Udinese potrebbe avere i mezzi economici per trattenere Samardzic.
Confermate le anticipazioni di Calciomercato.it su Ekitike: piace molto al Milan, che però cerca l’affare in prestito mentre il Psg per ora non apre a questa soluzione.
Napoli beffato dall’Al Ahli per Gabri Veiga: conferme sul blitz degli arabi, pronti a pagare la clausola al Celta Vigo e a offrire un maxi contratto al 21enne spagnolo.
La Fiorentina ha iniziato al meglio la stagione e anche sul mercato ha risposto in maniera forte: secondo il Corriere dello Sport, il Brentford avrebbe presentato un’offerta da 45 milioni per Nico Gonzalez e la risposta della Viola sarebbe stata negativa. L’argentino resta a Firenze, con la maglia numero ’10’.
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…
Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…
Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…
Il mercato dei prossimi mesi è pronto a scatenarsi su uno dei gioielli bianconeri: oltre…