La decisione di Gabri Veiga di accettare subito l’Arabia ha sorpreso tutti, ma resta una porta aperta: “Ha tempo di tornare”
La notizia del giorno nel mondo del calcio è quella relativa a Gabri Veiga, come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, lo spagnolo ha accettato l’offerta dell’Al Ahli. Rispedita al mittente, invece, la proposta del Napoli: un trasferimento paradigmatico sul cambiamento dei tempi.
In molti hanno commentato la scelta della rivelazione della scorsa Liga, compreso Toni Kroos con parole dure, e nella mattinata di oggi anche Rafa Benitez ne ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico del Celta Vigo ha annunciato: “Sicuramente non sarà tra i convocati perché emotivamente è molto difficile per un ragazzino della sua età gestire tutto, a maggior ragione in una partita contro il Real Madrid“. L’ex allenatore del Napoli, poi, ha commentato anche la scelta di Gabri Veiga.
Rafa Benitez ha commentato in questo modo l’imminente trasferimento di Gabri Veiga in Arabia Saudita: “Considerata la sua età, può tornare a giocare in campionati più competitivi, ma forse il campionato arabo diventerà un campionato competitivo nei prossimi anni”. Un’analisi lucida e che, purtroppo per il calcio europeo, si potrebbe rivelare particolarmente azzeccata.
Il tecnico spagnolo, poi, ha continuato: “Il ragazzo ha un’opportunità e anche per la sua famiglia è un’opportunità. La cosa triste per noi è che cedendo un tuo giocatore ne devi acquistare un altro, che però dovrà adattarsi”. Insomma, Benitez guarda già oltre Gabri Veiga e pensa al sostituto.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…