Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di venerdì 25 agosto 2023
Venerdì prossimo, il calciomercato estivo si concluderà. Siamo entrati nel rettilineo finale della sessione di trattative e tutti sono ancora a caccia degli ultimi colpi, specialmente nel reparto offensivo dove molte squadre cullano ancora la speranza del colpaccio.
L’Inter, oggi, accoglie di nuovo Alexis Sanchez, mentre le altre sono ancora al lavoro alla ricerca di una ultima occasione. Nome che rimane caldissimo è quello di Romelu Lukaku, sul quale siamo ancora in pieno giallo. La Roma dopo la delusione Zapata si rifa’ con Azmoun, da capire se i giallorossi avranno tempo e spazio per un ultimo innesto.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 24 agosto.
Kostic non è considerato incedibile dalla Juventus; tuttavia i bianconeri vorrebbero monetizzare dalla cessione dell’ex Eintracht. Le offerte fin qui arrivate non sono giudicate convincenti da Giuntoli. Per la fascia destra, inoltre, si continua a monitorare Holm.
L’Udinese sta per chiudere la cessione di Beto; l’attaccante piace all’Everton che ha messo sul piatto 30 milioni più bonus. Parti vicinissime.
Il Cagliari ha chiuso per l’arrivo di Wieteska; il difensore, nella giornata di domani, svolgerà le visite mediche e poi sarà a disposizione di Ranieri.
La Fiorentina è ad un passo dal chiudere per Vranckx; il centrocampista, in forza al Wolfsburg, nella scorsa stagione ha giocato al Milan.
Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Lecce ha ufficializzato l’accordo con il Bourdeaux per l’acquisto di Remi Oudin, che nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche di rito.
Il Toro ha ormai definito l’acquisto di Tchatchoua: il belga approda alla corte di Juric a titolo definitivo. Affare complessivo da 3 milioni di euro circa.
Il Cagliari, in questi ultimi giorni, può salutare Goldaniga; il difensore, infatti, in caso di offerte può partire.
Thiago Motta ha parlato in vista del match con la Juventus; diversi i temi affrontati tra cui il mercato dove ha sottolineato “Dominguez è presente e deve dare il cento per cento”. Su Orsolini invece “Dopo il rinnovo ha più responsabilità”. Chiosa anche sulla Juve “Match importante”
Il Frosinone ha acquistato Alessandro Boccia dalla Spal. Affare ufficiale. Il centrocampista si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.
Con l’infortunio di Kevin De Bruyne, il Manchester City ha bussato alla porta del Wolverhampton per Matheus Nunes. Porta chiusa però, almeno per il momento, da parte dei ‘Wolves’.
Livakovic è un nuovo giocatore del Fenerbahçe. Il club di Istanbul ha ufficializzato l’acquisto dell’estremo difensore della nazionale croata proveniente dalla Dinamo Zagabria.
Colpo in prospettiva del Monza che pesca dall’Hajduk Spalato l’attaccante classe 2004 Mate Antunovic. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto e sarà aggregato alla formazione Primavera.
Mate Antunovic è un nuovo calciatore di AC Monza ✍️
L’attaccante classe 2004 arriva dall’Hajduk Spalato a titolo temporaneo annuale con diritto di riscatto.
Con l’U19 dell’@hajduk ha collezionato 46 presenze e 14 ⚽️
Farà parte della Primavera biancorossa.
Benvenuto Mate 💪 pic.twitter.com/dnGvsLoBNn
— AC Monza (@ACMonza) August 25, 2023
Sfumato Gabri Veiga, il Napoli è tornato a valutare il profilo di Amrabat per il centrocampo. Il calciatore è un profilo assai gradito a Rudi Garcia per muscoli e sostanza, ma la prima richiesta da 35 milioni cash espressa dalla Fiorentina viene ritenuta fin troppo elevata.
Alexis Sanchez ha appena lasciato la sede dell’Inter insieme all’agente Felicevich dopo aver firmato il nuovo contratto annuale con il club nerazzurro. L’attaccante cileno è adesso atteso ad Appiano Gentile per il primo allenamento dopo il ritorno ufficiale a Milano.
E’ appena iniziata la spedizione della Roma per Romelu Lukaku. Tiago Pinto e Ryan Friedkin hanno lasciato Trigoria e sono in viaggio verso Londra con un volo privato per approfondire la trattativa con il Chelsea dopo l’apertura al prestito secco di Romelu Lukaku.
Il tecnico del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa. L’allenatore tedesco ha riconosciuto la trattativa per la cessione di Pavard all’Inter, avvisando allo stesso tempo il club nerazzurro: “Ha chiesto la cessione, ma lo apprezziamo molto, ci vuole un sostituto. La richiesta mi è arrivata molto tardi, la cosa mi ha sorpreso un po’, dobbiamo pensare agli interessi del nostro club. Allo stato attuale, continuerò a lavorare con lui”.
Dopo aver lasciato Milano intorno alle 12.30, il Tucu Correa è appena sbarcato a Marsiglia. Nel pomeriggio il centravanti argentino sosterrà le consuete visite mediche con il club francese prima della firma ufficiale.
Monza, in chiusura anche Mate Antunovic: l’attaccante croato classe 2004, proveniente dall’Hajduk Spalato, all’inizio verrà aggregato alla Primavera. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
Un milione di euro più bonus, più il 35% sulla futura rivendita. Sono questi i termini dell’accordo tra Lecce e Roma per Faticanti.
Il Nottingham Forest è pronto ad annunciare in giornata l’arrivo di Andrey Santos. Il brasiliano arriva in prestito annuale dal Chelsea.
L’Inter definisce la cessione in prestito di Eddie Salcedo. Il giovane attaccante verso l’Eldense, squadra di Segunda Division in Spagna.
Mattinata di novità importanti su Romelu Lukaku. Le notizie di Calciomercato.it confermano che la Roma spinge sul belga e può approfittare dell’apertura al prestito del Chelsea.
Dopo aver visto sfumare Lloris, la Lazio mette le mani su Luigi Sepe: visite mediche per il portiere.
Lukaku dice no anche alla Juventus: il belga si è stancato della troppa attesa e ora punta sulla Roma.
Lukaku-Chelsea, nuovo addio anche in prestito: i londinesi si rassegnano, il belga può sbarcare nuovamente in Serie A con Roma e Juventus alla finestra.
Sbarcato ieri a Milano, Alexis Sanchez è pronto a legarsi nuovamente all’Inter. Stamani le visite mediche del cileno per la seconda avventura nerazzurra.
I nerazzurri ritrovano i gol dell'argentino, ma vengono fermati dalla squadra di Italiano: il recupero…
Voti, top e flop della sfida di San Siro, valida per il recupero della 19°…
Il giovane attaccante argentino è sull'agenda dei nerazzurri in vista della prossima estate, mentre il…
Il club campione d'Italia si appresta a chiudere un'operazione di mercato in questa sessione di…
La sfida contro il Bologna si sta rivelando più difficile del previsto e due nerazzurri…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…