Il futuro di Federico Chiesa sembra essere ormai definito: patto con Cristiano Giuntoli e Juventus soddisfatta
Sono bastati due minuti alla Juventus per trovare il primo gol ufficiale della nuova stagione e la firma è quella prestigiosa di Federico Chiesa: un segno del destino, un preludio a quello che verrà.
Il figlio d’arte, con l’addio di Angel Di Maria in estate e con le condizioni incerte di Paul Pogba, è il giocatore di maggior classe presente nella rosa di Massimiliano Allegri e uno degli idoli dei tifosi bianconeri. Eppure, in questa finestra di mercato, Chiesa è stato uno dei papabili per la cessione e il suo contratto con la Juventus andrà in scadenza nel 2025: il tempo per il rinnovo di contratto sta per scoccare. Cristiano Giuntoli avrebbe già strappato una promessa al numero ‘7’ bianconero.
Nelle prossime settimane bisognerà monitorare con grande attenzione quello che succederà intorno a Federico Chiesa, accostato al Liverpool nei giorni scorsi.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe stretto un patto con Federico Chiesa: il giocatore non lascerà la Juventus a parametro zero e a breve inizieranno le trattative per il rinnovo di contratto. Tutto questo, sempre che non dovesse arrivare un’offerta last minute irrinunciabile e, ai tempi dell’Arabia Saudita, non si può ancora escludere.
Giuntoli è in ottimi rapporti con l’entourage del figlio d’arte e ha già incassato la promessa che l’addio a zero non sarà un’opzione da prendere in considerazione. Dopo la chiusura del mercato, la Vecchia Signora si metterà al lavoro per diversi rinnovi di contratto (tra cui, quello di Daniele Rugani come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it) e il fascicolo di Federico Chiesa è in cima alla lista.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…