L’attaccante belga sta per tornare nel campionato italiano grazie al blitz della Roma nella giornata di ieri a Londra
Dopo una lunga estate tormentata da voci di mercato sul suo ritorno in Italia, Romelu Lukaku – tra lo stupore generale – vestirà la maglia della Roma. Il blitz dei dirigenti giallorossi a Londra andato in scena ieri pomeriggio ha sortito gli effetti sperati grazie all’accordo raggiunto con il Chelsea per il prestito oneroso.
Una trattativa lampo che vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, giunta praticamente agli ultimi dettagli. Un acquisto che farà felice in primis José Mourinho che nel giro di 48 ore, dopo il primo colpo legato ad Azmoun, si appresta ad accogliere anche Romelu Lukaku. Il tecnico portoghese conosce benissimo le qualità del centravanti belga dopo averlo già allenato sia al Chelsea che al Manchester United e potrà farne affidamento sulla panchina giallorossa.
Con l’approdo di Lukaku nel reparto avanzato, in attesa di riabbracciare anche Tammy Abraham solamente nella seconda parte della stagione, la Roma forma con Dybala una delle coppie d’attacco migliori del campionato italiano. Inevitabile non pensare che a questo punto, nonostante l’esordio complicato di settimana scorsa contro la Salernitana, anche la squadra di Mourinho possa candidarsi ad essere tra le protagoniste del nuovo campionato.
Un primo rebus da risolvere una volta che Lukaku sarà sbarcato a Roma, riguarda il numero di maglia che verrà indossato dal centravanti belga.
Un problema che l’attaccante aveva riscontrato anche nella passata stagione al ritorno all’Inter, trovando la maglia numero nove già occupata da Edin Dzeko. Nella Capitale, invece, è lo stesso Abraham il titolare del numero a cui Lukaku è sempre stato legato nel corso della sua carriera. I tifosi giallorossi hanno però già trovato la soluzione a questo primo rebus: Big-Rom, infatti, potrebbe ripartire nella nuova esperienza nella Capitale dall’ultimo numero indossato a Milano, vale a dire il 90.
Così facendo Lukaku potrebbe decidere di affidare la prossima stagione ad un numero già gradito e che risulta essere libero attualmente tra le maglie della Roma, lasciando la nove sulle spalle del nuovo compagno Abraham.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Ultimo turno di campionato prima di Natale, nonostante il Var ci sono degli errori oggettivi…
McKennie jolly multiuso per Thiago Motta: la stima del tecnico e della dirigenza, che potrebbe…
Il portiere rossonero si era lamentato con l'arbitro Marinelli, il quale durante la partita non…
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…