Hirving Lozano può lasciare definitivamente il Napoli dopo quattro stagioni: il PSV sul ragazzo, trattativa in corso. Chi lo sostituirà
Ultime ore a Napoli per Hirving Lozano: su di lui c’è il PSV che tenta convincere De Laurentiis ad accettare l’offerta presentata. Si tratta di una proposta piuttosto bassa rispetto alle richieste di circa 15 milioni di euro del presidente azzurro.
Lozano potrebbe ritornare in Olanda dopo 4 stagioni per una cifra di circa 10 milioni di euro. Lui che è stato pagato oltre 40 milioni di euro, rappresentando uno degli acquisti più costosi della gestione De Laurentiis.
Il messicano non ha mai rispettato le promesse. Era arrivato sotto consiglio di Carlo Ancelotti, ma è con Gennaro Gattuso che si è espresso al meglio, specialmente nella stagione 2020-21. Con Spalletti era in costante ballottaggio con Politano, ma nell’ultimo anno è stato poco decisivo sotto porta. Dopo essersi tatuato il Golfo di Napoli, è arrivato il momento di dire addio alla città e ritornare a “casa” dov’è riuscito ad esprimersi al meglio del suo talento, raggiungendo persino 22 reti complessive nell’ultima stagione disputata ad Eindovhen.
Napoli, Lindstrom e Zhegrova se Lozano va via
La cessione di Lozano sblocca il calciomercato azzurro. Infatti, negli ultimi giorni prima della chiusura della finestra estiva, la dirigenza azzurra dovrà offrire a Garcia la soluzione ideale per sostituire il messicano.
Stando a quanto raccontato nei giorni precedenti, il Napoli è sulle tracce di Lindstrom, ala danese dell’Eintracht Francoforte. Il club tedesco non farà sconti e chiede una cifra importante per il giocatore classe 2000: serviranno circa 30 milioni di euro per acquistare il suo cartellino.
Oltre al danese, il Napoli può aprire una trattativa anche con il Lille per Edon Zhegrova. L’attaccante kosovaro è da tempo inserito nei database degli scout partenopei. Bravo nel cross e capace nel saltare gli avversari con fulminanti uno contro uno, l’esterno offensivo del club francese è una pista percorribile: con circa 15 milioni di euro l’affare si può anche chiudere.