Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

UFFICIALE, Sanchez torna all’Inter e ammette: “Sono qui per un motivo”

L’attaccante cileno si è presentato per la seconda volta ai tifosi nerazzurri

Dopo le numerose staffette tra campo e panchina, ancora una volta i destini di Alexis Sanchez e del Tucu Correa si sono incrociati. Questa mattina, infatti, l’argentino è stato presentato ufficialmente dal Marsiglia come nuovo acquisto, mentre il cileno è tornato all’Inter a parametro zero dopo l’esperienza in Francia.

Sanchez dopo le visite mediche
Alexis Sanchez – Calciomercato.it

Facile per Sanchez, intervistato da ‘Inter TV’, giustificare i motivi del suo ritorno: “Tutti sanno che l’Inter è una grande squadra. Lo dico sempre, nella mia carriera voglio vincere e stare in una squadra forte e l’Inter è una di quelle, io ci sono già stato e mi piacerebbe vincere ancora qui”.

Un attaccante già noto a Inzaghi, pronto a contribuire subito alla causa nerazzurra: “Sono più maturo a livello personale e di squadra. Per quanto riguarda il gioco, si sa come gioco, voglio sempre vincere ma alla fine il calciatore migliora a livello personale ancora di più con una squadra unita, in cui tutti remano dalla stessa parte e lottano per gli stessi obiettivi”.

Calciomercato Inter, Sanchez fissa l’obiettivo: “Tornare in finale di Champions

Sarà pure trascorso un anno dal suo addio, ma la personalità sembra essere rimasta quella di sempre: “Il mio obiettivo è sempre superarmi, a livello personale è sempre fare di più. Fare una stagione con più gol, vincere più trofei…è questa la mentalità che ho sempre avuto”.

Sanchez dopo un gol
Alexis Sanchez (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo aver fatto il tifo da lontano nella finale di Istanbul, Alexis vorrebbe rivivere da protagonista le stesse emozioni: “Spero con i miei compagni di conquistare un’altra finale di Champions, lo hanno già fatto, gli devo fare i complimenti, hanno fatto bene, quindi spero di arrivarci ancora, vincere Scudetti…sono queste le cose”.

Infine, il saluto ai nuovi attaccanti in un reparto rivoluzionato: “È un mix. Lautaro già lo conosco, è un giocatore che fa sempre gol, io sono un giocatore che gioca più nello spazio, di velocità, negli 1 contro 1, gli altri sono giocatori più goleador. Siamo diversi ma dobbiamo lavorare tutti uniti per fare bene insieme agli altri compagni. Dobbiamo ancora conoscerci però sono contento di essere ancora qui all’Inter”.

Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.

Gestione cookie