Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di domenica 27 agosto 2023
La Roma aspetta Romelu Lukaku dopo il tonfo del ‘Bentegodi’ contro il Verona. Il club giallorosso con Friedkin e Pinto rimane a Londra e stringe con il Chelsea per l’arrivo di ‘Big Rom’ alla corte di Mourinho.
L’Inter intanto prepara la trasferta di Cagliari e resta ottimista per lo sbarco a Milano di Pavard: all’inizio della prossima settimana Marotta e Ausilio contano di avere il via libera del Bayern Monaco per il difensore francese. I cugini del Milan si godono Giroud, ma pensano comunque a un’altra punta per completare l’attacco a disposizione di Pioli. La Juventus si muove in uscita: Soulé e Kaio Jorge verso il Frosinone.
Calciomercato, tutte le trattative e le news di sabato agosto 2023
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
LIVE
L’errore di Rui Patricio contro il Verona ha aperto il dossier portiere in casa Roma. Nelle ultime ore si rincorrono le voci su de Gea, Lloris e Sirigu, ma mettere un altro estremo difensore in rosa senza un’uscita appare al momento un’ipotesi molto difficile per i giallorossi.
Dentro o fuori: domani può essere la giornata decisiva per il futuro di Pavard. L’Inter nel frattempo tiene vivi i contatti per Schuurs e ha chiesto all’entourage di Tanganga di aspettare ancora un po’. Sul difensore inglese c’è il pressing di Lione e Luton
Accostato in passato anche a Inter e Roma, Nico Elvedi potrebbe continuare la stagione in Premier League: trattative iniziate con l’Everton.
Alla fine è arrivata anche l’ufficialità. Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore dell’Italia ha firmato per tre anni a 25 milioni.
Il West Ham ha ufficializzato l’acquisto di Kudus dall’Ajax.
Nelle prossime ore il Napoli potrebbe accogliere Jesper Lindstrom, centrocampista danese di proprietà dell’Eintracht Francoforte.
L’ex meteora della Fiorentina nel 2018, il figlio d’arte Ianis Hagi, si è trasferito ufficialmente in Spagna all’Alaves, in prestito dai Rangers di Glasgow.
Dopo l’infortunio di Shaw, il Manchester United pensa a un altro terzino. Tra le opzioni c’è anche Marc Cucurella, attualmente in forza al Chelsea da cui i Red Devils hanno già preso Mount.
Nel prepartita di Napoli-Sassuolo, Carnevali ha nuovamente escluso la cessione di Domenico Berardi alla Juventus, parlando di un giocatore da recuperare fisicamente ai microfoni di DAZN.
Lozano potrebbe lasciare il Napoli in questi ultimi giorni di mercato. Vanno avanti i colloqui con il PSV Eindhoven: si parla di 10 milioni più 5 di bonus. Al posto del messicano tra le opzioni c’è anche Gudmundsson del Genoa.
Il Monza sfoltisce la rosa. Mario Sampirisi si trasferisce alla Reggiana, in Serie B, a titolo definitivo. Il difensore va a rinforzare quindi la squadra di Nesta, che ieri ha giocato e rimontato da 0-2 a 2-2 in casa del Como.
Resta sempre calda la questione Pavard. Come riporta la ‘Bild’, il Bayern Monaco fa sapere che il francese lamenta ancora problemi alla schiena e addirittura un senso di “nausea” dovuta allo stress psicologico per lo stallo nel trasferimento all’Inter.
Alla fine la spunta la Cremonese. Oggi è arrivata l’ufficialità del ritorno in grigiorosso di Massimo Coda, bomber decisivo in serie B cercato anche dalla Sampdoria nei giorni scorsi.
Come vi avevamo anticipato su Calciomercato.it, la trattativa tra Lazio e Marsiglia per Guendouzi è molto calda: l’affare è in dirittura d’arrivo e il francese rinforzerà la mediana di Maurizio Sarri.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Beto oggi volerà in Inghilterra da Trieste e nei prossimi giorni si sottoporrà alle visite mediche con l’Everton: il suo trasferimento in Premier League è imminente.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Benjamin Pavard non verrà convocato per la sfida odierna del Bayern Monaco: il francese è sempre più vicino all’Inter e cresce l’ottimismo per vederlo a Milano nei prossimi giorni.
Dopo aver raggiunto già da tempo un’intesa con la Juventus per un prestito secco, il Frosinone aspetta nelle prossime ore la decisione definitiva di Kaio Jorge, raggiunto dal suo agente a Torino.
Roberto Pereyra è in trattative con l’Udinese per tornare in bianconero dopo la scadenza del precedente contratto.
Non solo il Galatasaray, tornano con forza le sirene dall’Arabia Saudita per Marco Verratti. Il centrocampista della Nazionale in uscita dal Paris Saint-Germain – stando al portale ‘Footmercato’ – sarebbe nei desideri dell’Al-Arabi: le parti in causa sarebbero fiduciose nel riuscire a chiudere l’operazione.
La Juventus ha ufficializzato la cessione di Frabotta al Bari, formazione di Serie B. Il comunicato ufficiale del club bianconero: “Gianluca Frabotta si trasferisce, a titolo temporaneo con diritto di opzione per la cessione definitiva, alla S.S.C. Bari”.
Pioli blinda Krunic, ma il bosniaco non è ancora certo della permanenza in rossonero se dovessero arrivare un’offerta congrua a Milanello. Emissari del Lione a San Siro, in caso di cessione fari puntati su Dominguez del Bologna.
La Juventus resta alla finestra per Berardi, i bianconeri potrebbero offrire il cartellino di Iling-Junior più 15 milioni di euro al Sassuolo. Sulle tracce del fantasista c’è anche la Fiorentina.
La Roma stringe i tempi per Lukaku: da definire l’accordo con il Chelsea sul prestito e l’ingaggio del centravanti belga.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…