Mossa della società bianconera: la Juventus ha presentato richiesta di risarcimento alla Figc per gli illeciti dell’Inter
Si deciderà il prossimo 24 ottobre sulla richiesta di risarcimento danni presentata dalla Juventus nei confronti della Figc.
Nuovo capitolo di una vicenda che sembra infinita e che oppone la società bianconera alla Federcalcio italiano. Le due parti, contrapposte anche lo scorso anno per le vicende relative ai risvolti sportive dell’inchiesta Prisma, si ritrovano su fronti opposti ancora per le vicende relative al 2006 e allo scandalo Calciopoli.
Proprio su questo fronte, nelle scorse settimane era arrivato il pronunciamento del Consiglio di Stato che aveva respinto il ricorso della Juve contro l’assegnato all’Inter dello scudetto 2005/2006. Una decisione che, almeno dal punto di vista sportivo, chiude la vicenda che però continua ancora nelle aule di tribunale.
Juventus, chiesto maxi risarcimento alla Figc
Stando a quanto si legge sul ‘Corriere di Torino’, la società bianconera ha presentato richiesta di risarcimento danni alla FIGC. Una richiesta da ben 440 milioni di euro che la Juve ha presentato agli Organi di giustizia amministrativa e che fa riferimento ai danni che il club avrebbe subito a causa degli illeciti che avrebbe compiuto l’Inter e che la giustizia sportiva non ha sanzionato.
Come si legge sul quotidiano torinese, l’udienza si terrà il prossimo 24 ottobre e nel corso del procedimento bisognerà anche valutare se i presunti illeciti dell’Inter siano stati effettivamente commessi oppure no. Una valutazione che non avrà però impatto dal punto di vista sportivo: lo scudetto del 2006 resterà comunque ai nerazzurri.