Lukaku+offerto+alla+Juve%3A+risposta+immediata
calciomercatoit
/2023/08/27/lukaku-offerto-alla-juve-risposta-immediata/amp/
Mercato

Lukaku offerto alla Juve: risposta immediata

Sono giornate decisive per il futuro di Lukaku, con la Roma che intensifica le trattative: intanto, nuovo contatto con la Juventus

L’estate del calciomercato italiano è stata contraddistinta per tutta la sua durata dall’attesa per Romelu Lukaku. Prima era l’Inter, poi è stato per un lungo periodo la Juventus e ora tocca alla Roma: come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, i giallorossi stanno lavorando intensamente col Chelsea per chiudere.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Nei giorni scorsi il club inglese ha dato la svolta alle trattative, aprendo al prestito nei confronti della Roma: così Big Rom diventa una possibilità serissima per il club dei Friedkin. La proprietà giallorossa si sta muovendo in prima persona per riuscire a consegnare Lukaku a José Mourinho, volando verso Londra per sbloccare la trattativa: intanto, però, il tempo scorre e anche il Chelsea ha fretta di trovare una sistemazione all’attaccante che non rientra più nel progetto tecnico. I Blues avrebbero provato anche a trovare una soluzione alternativa.

Il Chelsea chiama ancora la Juventus: porte chiuse per Lukaku

Sull’edizione odierna del Corriere dello Sport è riportato un doppio retroscena che ha del clamoroso: il Chelsea avrebbe cambiato le carte in tavola con la Roma, chiedendo di inserire l’obbligo di riscatto nel prestito per Romelu Lukaku. I giallorossi, però, non vorrebbero essere gravati da questo onere.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma è il secondo retroscena a stupire maggiormente. Il Blues avrebbero chiamato nuovamente la Juventus per capire se ci fossero i margini per riaprire il fascicolo Lukaku a Torino, così da liberarsi in via definitiva del belga. La risposta della dirigenza bianconera, tuttavia, non è tardata ad arrivare ed è stata negativa. La Juventus ha chiuso definitivamente le porte a Romelu Lukaku e per il proprio attacco punterà con decisione su Dusan Vlahovic. Il serbo sembra aver superato i problemi legati alla pubalgia e rappresenta un asset molto importante per la Vecchia Signora. Per tornare in Serie A, quindi, a Big-Rom resta solamente la Roma.

Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

“Non è felice al Real Madrid”: che occasione a gennaio in Serie A

Momento non entusiasmante per il Real Madrid e per un calciatore in particolare: torna a…

1 minuto ago

Dal Psg alla Juventus a gennaio: l’annuncio che toglie ogni dubbio

La Juventus insegue più di un giocatore tra i francesi, piste calde per gennaio: le…

5 minuti ago

Scatta la sfida tra Juve e Inter: in arrivo un gigante dalla Premier

Bianconeri e nerazzurri entrano in rotta di collisione per lo stesso obiettivo in difesa: scatta…

1 ora ago

Inter, è ansia totale per Calhanoglu: le ultime sull’infortunio

Il turco si è fermato nuovamente in nazionale per un fastidio muscolare sullo stesso punto…

2 ore ago

Vlahovic-Juve, è rottura: “Vuole andare via”

Dusan Vlahovic ha scatenato la piazza bianconera con le dichiarazioni in nazionale su Thiago Motta…

3 ore ago

“Non potrà allenarsi”: tegola pesantissima per Conte

Brutte notizie per Antonio Conte dalla sosta del campionato: un big in dubbio per la…

3 ore ago