Sono giornate decisive per il futuro di Lukaku, con la Roma che intensifica le trattative: intanto, nuovo contatto con la Juventus
L’estate del calciomercato italiano è stata contraddistinta per tutta la sua durata dall’attesa per Romelu Lukaku. Prima era l’Inter, poi è stato per un lungo periodo la Juventus e ora tocca alla Roma: come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, i giallorossi stanno lavorando intensamente col Chelsea per chiudere.
Nei giorni scorsi il club inglese ha dato la svolta alle trattative, aprendo al prestito nei confronti della Roma: così Big Rom diventa una possibilità serissima per il club dei Friedkin. La proprietà giallorossa si sta muovendo in prima persona per riuscire a consegnare Lukaku a José Mourinho, volando verso Londra per sbloccare la trattativa: intanto, però, il tempo scorre e anche il Chelsea ha fretta di trovare una sistemazione all’attaccante che non rientra più nel progetto tecnico. I Blues avrebbero provato anche a trovare una soluzione alternativa.
Sull’edizione odierna del Corriere dello Sport è riportato un doppio retroscena che ha del clamoroso: il Chelsea avrebbe cambiato le carte in tavola con la Roma, chiedendo di inserire l’obbligo di riscatto nel prestito per Romelu Lukaku. I giallorossi, però, non vorrebbero essere gravati da questo onere.
Ma è il secondo retroscena a stupire maggiormente. Il Blues avrebbero chiamato nuovamente la Juventus per capire se ci fossero i margini per riaprire il fascicolo Lukaku a Torino, così da liberarsi in via definitiva del belga. La risposta della dirigenza bianconera, tuttavia, non è tardata ad arrivare ed è stata negativa. La Juventus ha chiuso definitivamente le porte a Romelu Lukaku e per il proprio attacco punterà con decisione su Dusan Vlahovic. Il serbo sembra aver superato i problemi legati alla pubalgia e rappresenta un asset molto importante per la Vecchia Signora. Per tornare in Serie A, quindi, a Big-Rom resta solamente la Roma.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…