Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo, match valido per la 2a giornata della stagione 2023-2024 di Serie A: rientra Kvara, Dionisi ancora senza Berardi
I campioni d’Italia tornano per la prima volta al Maradona con lo Scudetto cucito sulla maglia e lo fanno per affrontare il Sassuolo. Gli azzurri sono reduci dal successo per 3-1 sul Frosinone in trasferta, mentre la squadra di Dionisi ha perso la prima, in casa, contro l’Atalanta.
Rudi Garcia, all’esordio assoluto tra le mura amiche, schiererà un 11 titolare simile a quello visto la scorsa settimana allo Stirpe, salvo due variazioni: il recupero di Kvaratskhelia sulla sinistra e quello dal primo minuto di Anguissa, sceso in campo solo nella ripresa appena 8 giorni fa.
Dopo il ko patito per mano della Dea, i nero-verdi tenteranno lo sgambetto ai campioni d’Italia in carica, ma lo faranno ancora una volta senza Domenico Berardi. L’attaccante è rientrato in gruppo, ma non ha recuperato la forma migliore e si attenderà la prossima settimana, a calciomercato finito, per rivederlo in campo.
Tra i padroni di casa si siederanno in panchina, con ogni probabilità, Giacomo Raspadori, partito titolare a Frosinone e Cajuste, reduce da un debutto infelice. Resta vivo il ballottaggio tra Olivera e Mario Rui. Out anche Lozano, sempre più fuori dal progetto.
Nel Sassuolo sarà ancora Pinamonti a guidare l’attacco con Laurientè, Bajrami e Defrel alle sue spalle come supporto. Resta aperta l’ipotesi Volpato nel tridente dietro la punta, ma è possibile che Dionisi lo sfrutti a gara in corso.
Di seguito le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Garcia
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Maxime Lopez, Mathesu Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All: Dionisi.
La sfida tra Napoli e Sassuolo valida per la 2a giornata di campionato ed in programma dalle 20.45, sarà trasmessa su DAZN. Per guardare l’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento e dell’applicazione ufficiale, scaricabile su dispositivi mobili o su PlayStation, XBOX, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, TIMVISION Box o sulle moderne Smart TV.
Dopo la sfida contro il Sassuolo, il Napoli tornerà a giocare nuovamente al Maradona sabato prossimo alle 20.45 nel primo big match di stagione, contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, una delle poche squadre che è riuscita ad ottenere almeno una volta i 3 punti contro i partenopei di Spalletti.
Per il Sassuolo, invece, partita in programma venerdì alle 18.30 per quello che sarà il primo anticipo della terza giornata di campionato. I nero-verdi se la vedranno con il sorprendente Verona, una delle squadre a punteggio pieno in questo campionato dopo i successi su Empoli e Roma.
Il francese ha parlato dopo la vittoria nel derby e racconta anche cosa è successo…
I biancocelesti crollano nel derby perdendo 2-0 per un primo tempo pessimo e una ripresa…
Il tecnico giallorosso raggiante dopo la vittoria nella stracittadina: le sue parole in conferenza stampa…
Il tecnico giallorosso si gode il successo nel derby: la sua analisi dopo la vittoria…
L'infortunio di Milik e le prestazioni di Vlahovic portano la Juventus ad un intervento immediato…
Sconfitta nel derby per la formazione di Baroni: il tecnico biancoceleste commenta la prestazione della…