Pagelle+e+tabellino+Juventus-Bologna+1-1+%7C+Vlahovic+%C3%A8+rinato%2C+fantasma+Chiesa
calciomercatoit
/2023/08/27/pagelle-e-tabellino-juventus-bologna-1-1-vlahovic-e-rinato-fantasma-chiesa/amp/
Notizie

Pagelle e tabellino Juventus-Bologna 1-1 | Vlahovic è rinato, fantasma Chiesa

Pagelle, voti e tabellino di Juventus-Bologna, match dell’Allianz Stadium valido per la seconda giornata del campionato di Serie A. Prova deludente dei bianconeri, salvati da Vlahovic dopo il vantaggio degli ospiti con Ferguson

La Juventus perde il passo dopo la comoda vittoria di Udine, non andando oltre l’1-1 alla prima uscita casalinga della stagione contro il Bologna.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il rigenerato Vlahovic salva Allegri, con i bianconeri in difficoltà nella prima frazione di gara e sotto all’intervallo dopo il colpo da biliardo dell’onnipresente Ferguson. Lo scozzese svetta su tutti, mentre sono diverse le bocciature in casa Juve: Chiesa non brilla, Locatelli fa arrabbiare il pubblico dello ‘Stadium’ e viene fischiato. Pogba entra nella ripresa e partecipa alla rimonta a metà della squadra di casa. Thiago Motta pregustava il colpaccio e protesta per un episodio molto dubbio (sull’1-0 per il Bologna) avvenuto nell’area di rigore bianconera sul contatto tra Ndoye e Iling-Junior, con l’inglese successivamente decisivo con il cross per Vlahovic. ‘Vecchia Signora’ deludente e tutto da rifare per Allegri dopo la convincente prestazione contro l’Udinese della scorsa settimana.

JUVENTUS

Perin 6,5

Danilo 5,5

Bremer 5

Alex Sandro 5

Weah 5 (82′ McKennie SV)

Fagioli 5 (66′ Pogba 6)

Locatelli 4,5 (82′ Yildiz SV)

Rabiot 5

Cambiaso 5 (66′ Iling-Junior 6,5)

Chiesa 4,5 (74′ Milik 5,5)

Vlahovic 7

All. Allegri 5

TOP JUVENTUS: Vlahovic 7 – Il gol lo troverebbe anche prima, ma viene annullato per la posizione in offside di Rabiot. Si danna l’anima e combatte, è decisamente un altro Vlahovic rispetto alla scorsa stagione. Trascina i compagni e il pubblico, rispondendo sul campo al ‘dualismo’ di mercato con Lukaku.

FLOP JUVENTUS: Chiesa 4,5 – Tante le bocciature in casa bianconera (malissimo Locatelli), vista la brillante serata di Udine era lecito aspettarsi però ben altra prestazione da parte del numero sette. L’ex numero Fiorentina non sguscia e sbatte contro il muro felsineo. Decisamente un passo indietro malgrado gli applausi del pubblico di casa.

BOLOGNA

Skorupski 6,5

Posch 6

Beukeam 6

Lucumi 5,5

Lykogiannis 6 (60′ Corazza 5,5)

Aebischer 6,5 (85′ El Azzouzi SV)

Moro 6 (60′ Dominguez 6)

Orsolini 5,5 (60′ Karlsson 5,5)

Ferguson 7,5

Ndoye 6,5 (92′ Fabbian SV)

Zirkzee 7

All. Thiago Motta 7

TOP BOLOGNA: Ferguson 7,5 – Uomo ovunque dell’orchestra di Thiago Motta, come nella scorsa stagione si conferma letale con i suoi inserimenti. Freddezza da consumato centravanti davanti a Perin, si fa sempre trovare al posto giusto. Insostituibile.

FLOP BOLOGNA: Orsolini 5,5 – Vorrebbe spaccare il mondo, ma è il meno ficcante del pacchetto avanzato degli emiliani. Corsa e sacrificio non mancano, perde un po’ di lucidità in un paio di ripartente che potevano far male alla difesa juventina.

Arbitro: Di Bello 4,5

Juventus-Bologna, brilla Ferguson: il tabellino del match

Chiesa in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

JUVENTUS-BOLOGNA 1-1
24′ Ferguson (B); 80′ Vlahovic

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (82′ McKennie), Fagioli (66′ Pogba), Locatelli (82′ Yildiz), Rabiot, Cambiaso (66′ Iling-Junior); Vlahovic, Chiesa (74′ Milik). A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Gatti, Rugani, Huijsen, Kostic, Miretti, Nicolussi Caviglia, Kean. Allenatore: Allegri

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukeam, Lucumi, Lykogiannis (60′ Corazza); Aebischer (85′ El Azzouzi), Moro (60′ Dominguez); Orsolini (60′ Karlsson), Ferguson, Ndoye (92′ Fabbian); Zirkzee. A disposizione: Gasperini, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Urbanski, Van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta

Arbitro: Di Bello (sez. Brindisi)
VAR: Fourneau
Ammoniti: Rabiot (J), Posch (B), Thiago Motta (dalla panchina, B), Yildiz (J)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 7′; spettatori 38.197

Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, battere il Milan per ‘sbloccare’ il mercato: Giuntoli spera

Una vittoria per finanziare il mercato di gennaio: questa la missione della Juventus di Thiago…

1 ora ago

Conferma Maignan: decisivo con la Francia, ora il rinnovo col Milan | CM.IT

Le ultime sul futuro dell'estremo difensore, protagonista anche con la sua Nazionale. Ora il prolungamento…

1 ora ago

Juve, Milan e non solo: c’è già movimento su Berardi

Domenico Berardi resta sul taccuino di tanti club in Serie A, soprattutto ora che è…

2 ore ago

Juve, ancora una bocciatura: la cessione è immediata

Nuova esclusione per l'attaccante che diventa una delle occasioni principali in vista del mercato di…

2 ore ago

“Ecco qual è stato il nostro problema”: Spalletti a ruota libera nel post partita

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il CT dell'Italia ha commentato la sconfitta rimediata dall'Italia…

2 ore ago

Rabiot trascina la Francia, l’Italia è battuta e seconda

Ecco come è andata la partita tra gli azzurri e i transalpini che si è…

3 ore ago