Andiamo a fare una panoramica generale sul San Nicola, lo stadio in cui si giocano le partite casalinghe del Bari
Nella scorsa stagione, il Bari ha dovuto mandare giù una profonda delusione; nella finale playoff di ritorno, contro il Cagliari, la promozione in Serie A è sfumata all’ultimo secondo quando il gol di Pavoletti ha portato i ragazzi di Ranieri nel massimo campionato italiano.
Delusione, come detto, difficile da smaltire ma la squadra vuole riprovare a vivere il sogno in questa stagione; contro il Palermo, alla prima partita della nuova stagione giocata al San Nicola di Bari, è arrivato uno zero a zero che può anche essere considerato positivo vista la doppia inferiorità numerica. Sarà proprio il pubblico il fattore in più per provare ad ottenere, dopo la delusione della scorsa stagione, la promozione in Serie A.
Iniziamo dalla prima informazione e non può essere che quella relativa al discorso inaugurazione; la casa del Bari, Il San Nicola, ha aperto al pubblico, il tre giugno del 1990. La speranza, ovviamente, è quella di ospitare presto nuove partite del massimo campionato italiano.
Una piazza come Bari merita di giocare in Serie A; il calore del pubblico è qualcosa di unico. Lo Stadio San Nicola ha una capienza massima di 58.270 persone. Un numero decisamente importante e che si fa sentire quando la squadra scene in campo; affrontare il Bari, al San Nicola, non è semplice per nessuno complice una cornice di pubblico semplicemente straordinaria.
Altra informazione fondamentale per i tifosi riguarda quella dei biglietti e su dove possono essere comprati. Per acquistare il biglietto di una partita del Bari ci sono diverse possibilità: l’Official Store Cavour di Bari, l’Official Store Stadium e Porta 1 – Stadio San Nicola, Porta 22 – Stadio San Nicola.
Oltre al dove prendere i biglietti, per i tifosi è fondamentale sapere anche il costo; la prima cosa da dire è che esiste una differenza di prezzo in base al settore in cui il tifoso vuole andare per vedere il match. Il costo varia da un minino di 15 euro ad un massimo di 60 euro
Passiamo, ora, al costo degli abbonamenti e anche in questo caso è giusto sottolineare come ci sia una variazione di prezzo a seconda del settore in cui ci si vuole abbonare. Per lo Stadio San Nicola di Bari abbiamo una varietà che va dai 143 euro ai 679 euro.
Passiamo, ora, all’informazione che interessa a chi arriva a Bari per sostenere la propria squadra; stiamo parlando del discorso relativo al parcheggio per la tifoseria ospite. L’area sosta dovrebbe essere posta poco lontana rispetto all’ingresso numero diciannove.
Oltre al parcheggio, per le tifoserie ospiti, è fondamentale sapere anche dove poter dormire in modo da avere la possibilità di restare a Bari una volta concluso il match. Abbiamo diverse opzioni come, ad esempio, “Sweet house“, “The Orange Groove“, “Comeacasatua” ma anche “Comeacasatua 2.0” o il “The Nicolaus Hotel“.
Passiamo, ora, ad un tipo di informazione che può interessare sia i tifosi del Bari sia i tifosi delle squadre ospiti; si tratta del modo in cui raggiungere il San Nicola. Ci sono diverse possibilità per permettere alle varie tifoserie di raggiungere l’impianto sportivo e godersi una partita di calcio.
Iniziamo con la prima opzione, ovvero quella di raggiungere lo stadio andando in auto. Non è una cosa per nulla complicata; è sufficiente percorrere la Strada Provinciale 236 per ben due chilometri fino a che non ci troveremo il San Nicola alla nostra destra. E’ utile sapere che essendo una zona non molto popolata anche la questione parcheggio è facilmente risolvibile.
Si può raggiungere l’impianto sportivo anche in autobus; sono diverse, infatti, le linee che i tifosi possono prendere per recarsi al San Nicola. Per la precisione abbiamo la linea 6, la linea 11 e la linea 20; tutte fermano in prossimità dell’impianto sportivo.
Passiamo, ora, alla possibilità di arrivare allo stadio in treno e anche in questo caso non è una cosa poi così complessa; una volta scesi dalla stazione ferroviaria, infatti, sarà sufficiente prendere la linea 20 degli autobus che (come detto in precedenza) ferma molto vicino al San Nicola.
Concludiamo con il discorso relativo all’aereo; una volta scesi dall’aeroporto di Bari si può decidere di prendere un taxi per farci portare in prossimità dello stadio ma, è giusto sottolinearlo, si rischia di pagare un prezzo importante. Possiamo dire che, per raggiungere il San Nicola, è molto più semplice utilizzare auto, treno o autobus.
McKennie jolly multiuso per Thiago Motta: la stima del tecnico e della dirigenza, che potrebbe…
Il portiere rossonero si era lamentato con l'arbitro Marinelli, il quale durante la partita non…
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…