Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di lunedì 28 agosto 2023
Ci siamo ormai per l’arrivo alla Roma di Romelu Lukaku. I giallorossi allo sprint finale per chiudere con il Chelsea e l’attaccante belga, atteso a stretto giro di posta nella Capitale.
L’Inter invece scende in campo questa sera a Cagliari e aspetta sempre l’ultimo via libera del Bayern Monaco per Pavard. Trapela sempre ottimismo in casa nerazzurra sul francese, con Schuurs piano alternativo se l’operazione dovesse naufragare. La Juventus non chiude definitivamente le porte a Berardi malgrado il muro del Sassuolo, mentre il Milan non molla Taremi per completare l’attacco a disposizione di Pioli.
Stando a quanto riportato da ‘Asromalive’, il Manchester United avrebbe fatto un sondaggio per Spinazzola.
Non solo Saelemaekers: il Bologna ha definito l’acquisto anche di Calafiori. L’esterno dovrebbe sostenere domani le visite mediche.
Claudio Ranieri ha parlato a ‘DAZN’ nel post gara rispondendo alle domande sul futuro: “Cagliari sarà la mia ultima squadra di club. Arabia Saudita? Non ci andrei”
Il Genoa ha ceduto Parigini alla Feralpisalò: l’attaccante si trasferisce a titolo definitivo.
Saelemaekers lascia il Milan e si appresta a trasferirsi al Bologna: trattativa definita, domani le visite mediche. Accordo per il prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni.
Lindstrom è arrivato in Italia: l’esterno danese è sbarcato a Fiumicino e domani sosterrà le visite mediche con il Napoli.
La Roma, come avevamo anticipato, pagherà oltre cinque milioni di sterline (poco meno di sei milioni di euro) per il prestito di Lukaku con il giocatore che guadagnerà più di sei milioni di sterline (poco meno di sette milioni di euro). Manca solo la firma sui contratti
In attesa dell’annuncio ufficiale per Kaio Jorge, Juventus e Frosinone hanno raggiunto l’accordo per il prestito secco di Matias Soulé. Il club bianconero ha appena annunciato ufficialmente la cessione a titolo temporaneo del fantasista argentino al club ciociaro.
Svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa in Toscana, Mattia Destro è pronto a tornare nuovamente all’Empoli. L’attaccante italiano sosterrà nella giornata di domani le visite mediche prima della firma sul nuovo contratto.
Obiettivo della Juventus nelle scorse settimane, Timothy Castagne è vicinissimo a lasciare il Leicester. L’esterno belga è pronto a tornare in Premier League con la maglia del Fulham.
Dopo i sondaggi ricevuti dalla Premier League, Origi potrebbe rimanere in Serie A. Il Torino dopo l’infortunio di Sanabria potrebbe fare sul serio per il centravanti belga, sul quale vi sono anche Bologna e Udinese.
Si sblocca la trattativa tra Kaio Jorge e il Frosinone. L’attaccante brasiliano atteso intorno alle 19.00 a Roma per formalizzare il prestito secco dalla Juventus. In corso lo scambio di documenti tra i due club.
Nonostante la ferma resistenza del Liverpool, l’Al-Ittihad non ha intenzione di arrendersi per Momo Salah. Il club saudita prepara infatti un’offerta da 150 milioni di euro per aggiudicarsi l’attaccante egiziano.
Il trasferimento a titolo definitivo di Vittorio Parigini alla Feralpisalò è ora UFFICIALE: il classe 1996 lascia così il Genoa.
L’agente di Stefano Okaka ha parlato del proprio assistito ai microfoni di Sampdorianews.net: “Ci siamo liberati da poco dal Basaksehir e stiamo lavorando per il futuro. Quello che è certo è che Stefano ha la Sampdoria e i suoi tifosi nel cuore”.
La Lazio ha praticamente messo le mani su Mattéo Guendouzi del Marsiglia. A TvPlay, il giornalista Alessandro Grandesso ha così parlato del centrocampista: “E’ una mezzala potente, abile nei recuperi e nelle percussioni, buona tecnica e visione di gioco. E’ polivalente, ma con doti più offensive che di regia“.
Il Milan crede ancora di poter mettere le mani su un nuovo attaccante. Sono ore calde per capire come evolverà la trattativa legata a Taremi. Sullo sfondo resta sempre il profili di Jovic.
Come vi abbiamo raccontato ampiamente sulle pagine di Calciomercato.it, la prossima tappa della carriera di Matias Soulé sarà il Frosinone: oggi l’argentino sarà in città. Prestito secco dalla Juventus per il classe 2003.
#Frosinone, tutto confermato per #Soulé: oggi l’argentino sarà in città. I due club erano d’accordo da diversi giorni per un trasferimento in prestito secco del classe 2003#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 28, 2023
Kululu-Bayern? Al momento, come raccolto da Calciomercato.it, non risulta esserci alcuna offerta dei bavaresi per il giovane difensore del Milan. Il francese è considerato importante per mister Pioli, il quale può utilizzarlo sia al centro della difesa che come terzino destro della linea a quattro.
🔴⚫️ #Milan – Per #Kalulu, finito nel mirino del Bayern, al momento nessuna offerta. Il francese è considerato importante per #Pioli, potendolo impiegare a destra e al centro.
Ok di #Saelemaekers al Bologna. Club a lavoro per chiudere @calciomercatoit— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 28, 2023
Trattativa in stato avanzato per il passaggio di Berisha dal Torino all’Empoli. Il portiere albanese scelto dai toscani per rimpiazzare l’infortunato Caprile.
UFFICIALE, Lirola torna in Italia. Il terzino lascia il Marsiglia per il Frosinone a titolo temporaneo
Saelemaekers ha dato l’ok al trasferimento al Bologna. Oggi potrebbe quindi chiudersi l’operazione col Milan.
CM.IT |Lindstrom al Napoli, ci siamo. Operazione da 35 milioni di euro bonus compresi. L’esterno danese dell’Eintracht è atteso domani in Italia per le visite mediche e la firma col club azzurro. Sarà lui il sostituto di Lozano, diretto al PSV.
Secondo ‘A Bola’, è Joao Felix (in uscita dall’Atletico Madrid) il candidato numero uno a rimpiazzare Salah al Liverpool. Chiaramente qualora l’egiziano ottenesse il via libera dai ‘Reds’ a trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al-Ittihad, diventando il calciatore più pagato della Saudi League.
A ‘La Domenica Sportiva’, l’Ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha chiuso definitivamente le porte a Berardi-Juve: “Contrariato per quanto successo, ma non si trasferirà in bianconero. Berardi rimane al Sassuolo”.
Oudin torna al Lecce, stavolta a titolo definitivo. È ufficiale, l’esterno in arrivo dal Bordeaux ha firmato un contratto triennale.
Liam Henderson lascia l’Empoli e si trasferisce al Palermo. I siciliani lo acquistano in prestito con diritto e obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinate condizioni.
Su Benjamin Pavard, per il quale l’Inter punta a chiudere a breve, arrivano le parole di Dreesen, amministratore delegato del Bayern Monaco, che spiega: “Negli ultimi giorni non si è allenato per mal di stomaco e mal di schiena. Siamo fiduciosi di trovare una soluzione negli ultimi giorni di calciomercato”.
Sprint finale della Roma per Romelu Lukaku: dopo aver trovato l’intesa col Chelsea sulla formula e il prestito oneroso, il club giallorosso deve limare gli ultimi dettagli per il contratto del bomber ex Inter.
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Il presidente dell'Inter risponde al numero 1 del Milan e parla anche della sessione invernale…
Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…
Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…