L’Inter attende il via libera del Bayern Monaco per Pavard: ore decisive per il difensore francese, spunta l’intreccio di mercato con i cugini del Milan
Ore cruciali per il trasferimento di Benjamin Pavard all’Inter. Il club nerazzurro aspetta con fiducia il via libera del Bayern Monaco per il difensore francese, dopo le resistenze in particolare del tecnico bavarese Tuchel.
Pavard ha salto ufficialmente l’ultima gara di Bundesliga per un problema alla schiena e l’allenatore tedesco ha ribadito che darà il semaforo verde all’operazione dopo aver reperito sul mercato un sostituto all’altezza. L’Inter continua a mostrarsi ottimista sul buon esito dell’affare, praticamente concluso da diversi giorni dopo l’intesa trovata con il Bayern per 30 milioni di euro più bonus, oltre all’accordo quinquennale sul contratto del giocatore. La telenovela dovrebbe avere il suo epilogo tra oggi e domani, con Pavard atteso a Milano nelle prossime ore se il tutto dovesse andare per il meglio in casa interista.
A Tuchel serve però un rimpiazzo per lasciar partire il nazionale francese e l’ultima idea per sostituirlo porta sempre sulle sponde del Naviglio, stavolta però in casa Milan.
Stando a ‘Sky Sport’, infatti, il Bayern Monaco potrebbe pensare al connazionale Pierre Kalulu per riempiere la casella lasciata vuota in difesa da Pavard. Il difensore milanista piace ai bavaresi e a Tuchel per la sua duttilità, considerando che può agire indifferentemente sia centralmente che sulla corsia destra nel pacchetto arretrato. Il Bayern ci pensa e il Milan potrebbe anche aprire alla cessione nel caso in cui arrivasse in Via Aldo Rossi una proposta economica soddisfacente. Ne è convinto anche Fabio Caressa, parlando dell’intreccio di mercato che vedrebbe protagonisti Pavard e Kalulu: “Il Milan glielo porta in braccio, visto che adesso non è nemmeno titolare nell’undici di Pioli – sottolinea il giornalista riferendosi all’ex Lione – Con l’offerta giusta, lo lascerebbe andare volentieri“.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…