Juve-Bologna+finisce+in+Senato%3A+%26%238220%3BArbitro+inadeguato%2C+episodio+vergognoso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/08/28/juve-bologna-finisce-in-senato-arbitro-inadeguato-episodio-vergognoso/amp/
Notizie

Juve-Bologna finisce in Senato: “Arbitro inadeguato, episodio vergognoso”

Polemica infinita quella scaturita dal mancato rigore assegnato al Bologna contro la Juventus

Proseguono furibonde le proteste nate nel match tra Juventus e Bologna per l’ormai famoso contatto avvenuto in area bianconera tra Iling-Junior e Ndoye. Il mancato intervento del Var dopo la svista dell’arbitro Di Bello ha portato ad una polemica rimbalzata pure in senato.

Marco Di Bello (LaPresse) – Calciomercato.it

Intervenuto in diretta su Calciomercato.it in onda su TV Play, il Senatore Pier Ferdinando Casini ha attaccato duramente l’arbitraggio dello Stadium: “Voglio parlare da tifoso. Io tifo per il Bologna, è nel mio cuore, nel mio dna dal 1963/64. Mi dispiace che questo episodio arbitrale sia capitato contro la Juve, che è una grande squadra e merita rispetto. Ieri è stata una cosa vergognosa per l’arbitro. Non voglio chiamare in causa la Juve. Chiamo in causa l’arbitro, se l’hanno fermato han fatto bene. Si danneggia la credibilità del calcio. Non voglio dire che gli arbitri italiani non sono all’altezza. Ho conosciuto arbitri eccezionali. In ogni movimento c’è qualcuno che è inadeguato“.

Nel mirino anche il Var Fourneau, reo di non essere intervenuto a correggere la scelta dell’arbitro: “Il Var doveva avere la possibilità di richiamare l’arbitro. E’ chiaro che sia un problema di buon senso. Ieri doveva poter richiamare”. Un attacco frontale quello del Senatore contro una fetta della categoria: “Vedo degli arbitri che interloquiscono e sono autorevoli. Il problema è avere chiaro che autorevolezza non è autoritarismo. Tante volte non accettano il colloquio con i giocatori. Credo la federazione abbia tutto gli strumenti per valutare. Torniamo a casa con un punto, potevamo tornare a casa con tre”.

Juve-Bologna, Casini rilancia: “Esiste la sudditanza psicologica”

Casini è poi tornato su un vecchio tema: “La sudditanza psicologica esiste nella vita, oltre che negli arbitri. Uno che sa fare bene il suo lavoro non ha bisogno di essere arrogante, uno che è debole ricorre all’autoritarismo”.

Juve Bologna (LaPresse) – Calciomercato.it

Infine, tornando al campo, il Senatore si è detto soddisfatto per il lavoro del suo Bologna: Motta lo promuovo non solo per quanto fatto a Bologna ma anche a La Spezia. E’ stata una scelta importante. Ci credo e sono convinto il Bologna sia in buone mani. Zirkzee è un po’ leggerino, speriamo regga tutto il campionato, ma dal punto di vista del fraseggio è ottimo”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

5 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

6 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

6 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

7 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

7 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

7 ore ago