Monza%2C+escluse+fratture%3A+le+condizioni+di+D%E2%80%99Ambrosio+dopo+l%E2%80%99infortunio
calciomercatoit
/2023/08/29/monza-escluse-fratture-le-condizioni-di-dambrosio-dopo-linfortunio/amp/
Notizie

Monza, escluse fratture: le condizioni di D’Ambrosio dopo l’infortunio

Esami strumentali per Danilo D’Ambrosio dopo l’infortunio nel match di campionato di sabato scorso tra Monza ed Empoli

Tira un sospiro sollievo il Monza sulle condizioni di Danilo D’Ambrosio, uscito per infortunio nel recupero dell’ultimo match di campionato vinto contro l’Empoli dalla squadra di Palladino grazie alla doppietta di Colpani.

Danilo D’Ambrosio – calciomercato.it

L’ex difensore dell’Inter, entrato nella ripresa, era stato costretto a lasciare il campo in barella nel finale di partita dopo uno scontro di gioco, tra gli applausi di sostegno del pubblico biancorosso dell’U-Power Stadium. In un primo momento si temeva un riscontro più grave sul suo infortunio, fortunatamente gli esami strumentali delle scorse ore hanno scongiurato il peggio. Gli accertamenti hanno escluso fratture confermando la distorsione alla caviglia sinistra per D’Ambrosio, con le sue condizioni che verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico del Monza. Da valutare al momento i tempi di recupero per il rientro in campo dell’esperto difensore, che sicuramente sarà rimandato alla ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali. D’Ambrosio salterà così la trasferta di sabato sera nella tana dell’Atalanta prima della pausa.

Il 34enne giocatore si era accasato al Monza nelle scorse settimane da svincolato dopo l’addio all’Inter, esordendo con gol in maglia biancorossa nel match di Coppa Italia poi perso contro la Reggiana. In campionato, nelle prime due uscite, ha giocato titolare al debutto proprio al cospetto della sua ex squadra nella sfida di San Siro, mentre sabato scorso con l’Empoli la partenza dalla panchina e il successivo ingresso nel secondo tempo prima dell’infortunio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nervi tesi Roma, è una furia in campo: cosa è successo dopo il gol di Nico Paz

Il gesto del portiere giallorosso Svilar che ha perso le staffe al raddoppio dell'argentino e…

52 minuti ago

Vlahovic messo all’angolo: “Non puoi reagire”

Dusan Vlahovic ha ritrovato il gol in campionato dopo una lunga astinenza ma la partita…

1 ora ago

Jimenez e Liberali accendono il Milan e Fonseca si scalda: ecco cosa è successo

Il Diavolo reclama per due calci di rigore non concessi nella prima metà del primo…

1 ora ago

Ranieri non fa drammi ma striglia la Roma: “Così non è possibile”

I giallorossi crollano nuovamente in casa del Como e cancellano la terza vittoria di fila…

2 ore ago

DIRETTA Serie A, Milan-Genoa 0-0: Traversa di Morata LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Meazza' tra i rossoneri di Fonseca e i rossoblu…

2 ore ago

Ibrahimovic risponde ai tifosi e manda un messaggio a Theo Hernandez

L'ex attaccante svedese ha parlato prima di Milan-Genoa e si è soffermato sull'esclusione del terzino…

2 ore ago