Sabatini: “Lukaku acquisto eccezionale. Ecco l’obiettivo della Roma”

Parla l’ex Ds della Roma: “A Mourinho è stata consegnata una squadra più forte e più autorevole di quella della passata stagione”

Tanti i tifosi a Fiumicino per l’arrivo di Romelu Lukaku. Ieri la Roma ha chiuso l’operazione col Chelsea sulla base di un prestito oneroso da circa 6 milioni di euro, con il belga che – come l’anno scorso con l’Inter – ha accettato di ridursi l’ingaggio pur di andarsene dal Chelsea.

Lukaku-Roma, parla Sabatini
Romelu Lukaku (LaPresse) – calciomercato.it

“Si tratta di un acquisto eccezionale – ha dichiarato a ‘Notizie.com’ l’ex Ds giallorosso Walter Sabatini – La Roma ha completato bene il reparto d’attacco, ora se la deve giocare per forza per la Champions League. Non so se per qualcosa di più, ma per la Champions sicuro”.

Sabatini elogia la proprietà della Roma, ovvero i Friedkin (decisivi per la fumata bianca col Chelsea), e soprattutto Tiago Pinto: “Gli va fatto un plauso per l’operazione Lukaku, ma anche per Aouar e N’Dicka. Era ed è un mercato difficile da interpretare e da portare avanti a causa dell’inquinamento totale dei soldi arabi, però lui è stato bravo e ha consegnato a Mourinho una squadra più forte e più autorevole di quella della passata stagione”.

Gestione cookie