Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di mercoledì 30 agosto 2023
Ieri è stata la giornata dell’arrivo nella Capitale di Romelu Lukaku e di quello a Milano di Benjamin Pavard. Oggi i due giocatori si sottoporranno alle visite mediche, prima di apporre la propria firma con i rispettivi nuovi club.
Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Jesper Lindstrom, chiudendo un mercato che ha visto completare la rosa a disposizione di Rudi Garcia. Il calciomercato impazza in questi ultimi giorni, con tanti colpi che potrebbero arrivare e arricchire le squadre di Serie A. A partire dall’asse Bergamo-Torino, con Buongiorno pronto a raggiungere Gasperini e Duvan Zapata a guidare l’attacco di Juric. La Juventus, intanto, cerca una soluzione in uscita per Kostic, Kean e Bonucci: i giallorossi ci provano per il serbo, mentre per il centrale c’è la Lazio.
Calciomercato, tutte le news e le trattative del 29 agosto 2023.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
LIVE
Bologna scatenato: i rossoblù a caccia di una prima punta. Molto dipenderà dall’uscita di Barrow, ma la società guarda con interesse in Francia. Nel mirino, sottolinea ‘Sky Sport’ ci sono Boadu del Monaco e Bayo del Lille.
ESCLUSIVO | Insidia saudita per il Milan nella corsa a Mehdi Taremi. Sull’iraniano c’è l’Al-Ettifaq, alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Dembele. Il club arabo avrebbe messo sul tavolo circa 25 milioni di eueo, offrendo al calciatore un contratto da 7/10 milioni di euro a stagione.
Ansu Fati si avvicina al Brighton: il talentuoso attaccante spagnolo è pronto a lasciare il Barcellona e approdare in prestito alla corte di Roberto De Zerbi.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, Alessandro Buongiorno non è convinto di andare all’Atalanta, visto il suo legame con la società e l’ambiente dopo anche il recente rinnovo. Per il momento non ha dato via libera e sta ancora riflettendo, l’Atalanta però insiste nel pressing dopo aver dato via libera per Zapata e Soppy in granata.
Protesta da parte dei tifosi del Bari: striscione contro De Laurentiis per il mercato dei biancorossi.
Il giornalista noto tifoso rossonero Carlo Pellegatti intervenuto a TV PLAY ha smentito la richiesta di un prestito da parte del Milan per Amrabat della Fiorentina.
Dopo l’esperienza con il Milan, Tiemoue Bakayoko è rimasto svincolato. Il francese può tornare in patria. Secondo i transalpini di ‘Rmc Sport’ c’è il Lorient sulle sue tracce.
Dopo la qualificazione in Champions League, il Galatasaray vuole regalarsi un grande colpo. Tra i nomi in lista c’è anche Paul Pogba.
🚨 Il #Galatasaray vuole regalarsi un grande colpo per la qualificazione alla fase a gironi di #ChampionsLeague. Tra i nomi sulla lista c’è anche quello di Paul #Pogba della #Juventus @c
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) August 30, 2023
Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter. Il francese arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco.
Nuovo colpo in entrata per la Salernitana: il club campano è pronto ad ufficializzare il giovane Loum Tchaouna. Giovane attaccante esterno nato in Ciad ma nazionale giovanile francese. Arriva dal Rennes.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, ci sarebbe anche il nome dell’ex Napoli Tanguy Ndombele sul taccuino dell’Inter.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Frosinone è ad un passo dall’acquisto in prestito del brasiliano Reinier, proveniente dal Real Madrid.
Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Cagliari. L’attaccante lascia il Monza e approda in Sardegna.
Doppio colpo in arrivo per l’Udinese. Si avvicina Davis per l’attacco, con l’Aston Villa che può cederlo in prestito. In difesa ecco Kristensen, danese dell’Aarhus.
Il Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Folarin Balogun, ex obiettivo dell’Inter.
Benjamin Pavard ha firmato con l’Inter fino al 30 giugno del 2028.
CM.IT | Accordo tra Zapata e Torino chiuso: i granata attendono il colombiano per le visite mediche.
Ora può chiudersi la maxi operazione con protagonisti anche Buongiorno e Soppy.
Il primo si trasferirà a Bergamo per soldi più Zapata e Soppy.
Guendouzi è atterrato a Ciampino. Per il centrocampista in arrivo dal Marsiglia subito le visite mediche e poi la firma sul contratto con la Lazio.
📽️#Lazio, #Guendouzi è sbarcato a Ciampino. Ecco le prime immagini con la sciarpa biancoceleste⚪️🩵 pic.twitter.com/vAVP5E2KzI
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 30, 2023
UFFICIALE, Kenan Yildiz ha rinnovato con la Juventus fino a giugno 2027. Confermata la notizia di Calciomercato.it.
Romelu Lukaku è un nuovo calciatore della Roma. L’ufficialità è arrivata pochi istanti fa dalla Lega Serie A. Operazione in prestito secco oneroso a circa 6 milioni.
Il calciomercato dell‘Inter potrebbe non essere finito: i nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista. Attenzione alla pista Maxime Lopez e Boubakary Soumaré del Leicester
Manca ormai solo l’annuncio ufficiale: Benjamin Pavard si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore è appena arrivato in sede per la firma sul contratto fino al 30 giugno 2028
Monza sempre più fiducioso per il via libera dal Milan al prestito di Lorenzo Colombo dopo la partenza, direzione Cagliari, di Petagna in attacco. Ulteriore indizio anche in chiave Taremi, che si avvicina a grandi passi al club rossonero.
Alexis Saelemaekers lascia il Milan. Ora è ufficiale: a svelare il trasferimento è stato il sito della Lega di Serie A. Il belga va al Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto
Il Milan punta forte su Taremi e aspetta il via libera da parte del Porto all’ultima offerta presentata. Sono davvero ore calde per la trattativa che può portare l’iraniano a Milano.
Hugo Ekitike tra Premier League e Eintracht Francoforte. Qualora dovesse sbloccarsi la cessione di Kolo Muani al Paris Saint Germain, il club tedesco potrebbe sferrare l’assalto decisivo per il centravanti francese. Nei giorni scorsi, anche il Milan aveva sondato il classe 2002 del Psg.
Holm si avvicina sempre più all’Atalanta: confermata la cifra da circa 10 milioni anticipata nella giornata di ieri. All’interno dell’affare con lo Spezia verrà inserito anche il prestito di Salvatore Elia.
Dopo essere stato accostato all’Inter nelle scorse settimane, Nuno Tavares sta per lasciare l’Arsenal. Il terzino portoghese è ai dettagli con il Nottingham Forest.
Dopo completato la prima parte di visite mediche presso l’Humanitas in mattinata, Banjamin Pavard ha completato l’iter ottenendo l’idoneità sportiva presso il Coni. All’uscita dalla clinica, il francese è stato accolto con un’ovazione dai suoi nuovi tifosi. Nel pomeriggio, invece, la firma in sede sul contratto con l’Inter.
Il Torino non molla Tanganga del Tottenham come possibile sostituto di Buongiorno, inserito nel maxi affare con l’Atalanta. Nelle ultime ore il club granata ha fatto passi in avanti con gli ‘Spurs’ che hanno aperto al prestito con diritto di riscatto.
Settimo colpo in chiusura per la Salernitana che si appresta ad accogliere Loum Tchaouna. L’attaccante classe 2003 arriverà a titolo definitivo dallo Stade Rennais
Giornata di visite mediche anche per Andrea Petagna. L’attaccante si trasferisce dal Monza al Cagliari e sta sostenendo tutti i controlli di rito a Roma prima della firma col club sardo.
Visite mediche iniziate all’Humanitas per Benjamin Pavard: il francese poco prima delle 10 ha lasciato l’hotel dove alloggia, scattando qualche foto con i tifosi presenti. Più tardi idoneità al Coni, poi la firma nel pomeriggio in sede:
🇫🇷🩺 #Inter – Visite mediche iniziate all’Humanitas per Benjamin #Pavard: il francese poco prima delle 10 ha lasciato l’hotel dove alloggia, scattando qualche foto con i tifosi presenti. Più tardi idoneità al Coni, poi la firma nel pomeriggio in sede 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/Rp9bi5JVWQ
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 30, 2023
Genoa vicino al colpo: è stato trovato l’accordo con il Tottenham per il prestito di Tanguy Ndombelé, l’anno scorso a Napoli. Manca solo l’ok del giocatore.
Scambio di prestiti sull’asse Lecce-Empoli. In Puglia, in arrivo Roberto Piccoli, già in prestito in Toscana dall’Atalanta, mentre gli azzurri sono pronti ad accogliere il centrocampista Maleh.
Atalanta vicina a mettere le mani su Emil Holm, oggi si dovrebbero definire i dettagli dell’operazione. Nell’affare dovrebbe rientrare Salvatore Elia, esterno classe 1999 in forza alla Under 23 bergamasca e pronto ad andare allo Spezia.
In casa Inter oggi sarà la giornata di Benjamin Pavard. Il francese ieri è sbarcato a Milano e da questa mattina si sottoporrà al consueto iter di visite mediche e idoneità sportiva, prima di apporre la sua firma sul contratto con i nerazzurri. Simone Inzaghi avrà così il grande rinforzo difensivo richiesto.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il comunicato del club nerazzurro dopo l'infortunio rimediato in Arabia Saudita: ecco la diagnosi e…
Vlahovic e la Juventus si allontanano sempre più, pareri impietosi sull'attaccante: ma anche gli scenari…
Il tecnico della Roma parla di presente e futuro in un'intervista al Corriere dello Sport,…
L'ex Porto da' una carica di energia al Milan in campo e fuori: cosa cambia…
Il centrocampista trova poco spazio ed è chiuso da Barella: ipotesi addio, con i giallorossi…