Ultime ore di calciomercato assai delicate per la Juventus, tiene banco la situazione di Kean: parte soltanto con lo scambio
Un pre campionato positivo, che aveva lasciato buone sensazioni, ma per adesso, nelle prime due gare ufficiali in Serie A, Moise Kean con la maglia della Juventus non si è visto. In questi giorni conclusivi di agosto, si è tornati a parlare di lui in termini di mercato in maniera abbastanza insistente.
Se contro l’Udinese il giovane attaccante non aveva potuto esserci per problemi fisici, con il Bologna non è entrato in campo per scelta precisa di Allegri. Gerarchie piuttosto chiare al momento là davanti, Kean viene dopo Vlahovic, Chiesa e Milik. E la Juventus, potendo, vorrebbe monetizzare dal suo addio, viste le difficoltà di questo periodo. Il futuro bianconero di Kean è in bilico, ma nonostante le diverse voci che si sono rincorse ultimamente le possibilità di permanenza crescono. L’interessamento di alcuni club dalla Premier League non si è concretizzato, nemmeno quello del Siviglia dalla Liga. E in Italia nessuno è disposto a corrispondere alla Juventus la cifra richiesta. Il Milan ha sondato il terreno, ma ha mollato il colpo abbastanza in fretta.
L’unica possibilità per una partenza di Moise Kean a questo punto sarebbe quella di uno scambio in attacco. Con un nome fortemente interessato, quello del grande ex Alvaro Morata.
Lo spagnolo guarda sempre alle vicende di casa bianconera e tornerebbe più che volentieri a Torino. Ipotesi che del resto sarebbe gradita anche ad Allegri. L’Atletico Madrid, in ogni caso, non molla sulla clausola da 21 milioni di euro. Lo scambio potrebbe avvenire con un conguaglio a favore della Juventus, che valuta il cartellino di Kean intorno ai 30 milioni.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it (https://apps.apple.com/it/app/calciomercato-it/id556332968): segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le parole del mister dopo la vittoria contro il Verona: così il commento in sala…
In casa Napoli tiene banco la situazione legata al futuro dell'attaccante georgiano: le parole del…
Napoli vincente in casa contro il Verona: gli azzurri superano 2-0 i gialloblù e restano…
Voti, top e flop della sfida al Diego Armando Maradona valevole per la ventesima giornata…
Attimi di tensione nel campionato cadetto dopo uno scontro aereo: gioco fermo più di tre…