Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juventus, Inter, Milan e di tutte le altre: ecco le trattative di giovedì 31 agosto 2023 in tempo reale
È iniziato il countdown per la fine del calciomercato estivo. Oggi, 31 agosto, è il penultimo giorno di trattative e anche le big continuano a muoversi fino alla chiusura della sessione. Tanti i trasferimenti ancora in ballo, dopo Lukaku e Pavard il Milan è in attesa di Taremi.
La Juventus, intanto, cerca una soluzione in uscita per Kostic, Kean e Bonucci: i giallorossi ci provano per il serbo, mentre per il centrale c’è la Lazio. Ancora in bilico anche il futuro dell’attaccante. Ecco tutte le trattative di oggi raccontate in tempo reale da Calciomercato.it.
Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 30 agosto
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
LIVE
Niente da fare per Taremi. Il Milan in queste ultime ore proverà ad acquistare un nuovo centravanti, ma non è da escludere che resti così, anche con l’addio di Lorenzo Colombo. Attenzione, comunque, ai nomi di Pavlidis e Jovic
L’Udinese blinda Simone Pafundi: il talentino classe 2006 ha rinnovato il contratto che lo lega al club bianconero. Ufficiale il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026 per il più giovane bianconero della storia ad aver esordito in Serie A, in Salernitana – Udinese 0-4 del 22 maggio 2022.
🤝✍️
🎙️Pafundi: “Sono molto felice, questa è casa mia e sono veramente contento di restare”
🎙#Pafundi: “Im delighted. This is my home and I’m so pleased to be staying here”
⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin #WePlayForU pic.twitter.com/J9XKnfgeoX
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) August 31, 2023
Dopo Soppy, il Torino è pronto a piazzare il colpo Zapata. Poco fa l’attaccante colombiano è arrivato negli uffici milanesi del presidente granata Urbano Cairo per firmare il contratto.
Colpo in entrata per il Torino che annuncia l’arrivo di Brandon Soppy, ingaggiato dall’Atalanta dopo appena un anno in nerazzurro.
𝐖𝐄𝐋𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐒𝐎𝐏𝐏𝐘 🔥#SFT pic.twitter.com/8aFVzYXCif
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) August 31, 2023
VIDEO CMIT | Colombo ha lasciato Casa Milan assieme al suo agente dopo aver apposto la firma sul contratto fino al 2028. Domani – salvo nuovi dietrofront – il suo passaggio al Monza
🔴⚫️#Milan – #Colombo lascia Casa Milan insieme al suo agente dopo la firma sul contratto fino al 2028. Domani dovrebbe esserci il passaggio al #Monza @calciomercatoit pic.twitter.com/xgTrZ19NTf
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 31, 2023
Angelozzi, Ds Frosinone, ha incontrato a Milano lo Spezia per Bourabia: c’è l’ostacolo ingaggio, troppo oneroso per il club ciociaro. Trattativa per il momento in standby, ma che può subire un’accelerata nelle prossime ore se i liguri contribuiranno alla copertura dello stipendio del centrocampista marocchino
Con una nota apparsa sul proprio sito, la Lazio ha ufficializzato l’acquisto di Guendouzi: accordo definito con il Marsiglia sulla base di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Intervistato ai microfoni di Mediaset dopo i sorteggi di Champions, Marotta ha fatto il punto della situazione sulle nuove possibili occasioni in mediana: “Maxime Lopez o Ndombele? Stiamo lavorando e siamo molto attivi; non voglio sbilanciarmi, abbiamo le idee molto chiare.”
Galliani dopo il summit con Colombo e l’agente Riso: “L’operazione non è ancora chiusa, aspettiamo il via libera del Milan che non è ancora arrivato. È un’opportunità importante per tutti”.
Lorenzo Colombo è a Casa Milan per firmare il rinnovo di contratto con i rossoneri, quindi sarà girato in prestito al Monza.
Pafundi blindato: l’Udinese ha ufficializzato il rinnovo di contratto del gioiellino. Pafundi ha firmato fino al 2026.
Il Milan potrebbe dare il via libera alla cessione di Colombo al Monza anche senza l’arrivo di Taremi, restando così con Okafor ed eventualmente Origi come alternativa a Giroud.
In questi minuti contatti costanti per il trasferimento di Lorenzo Colombo al Monza: affare alle battute finali
Alessandro Pio Riccio lascia la Juventus e si trasferisce in prestito al Modena: affare ufficiale.
L’agente di Duvan Zapata, Fernando Villarreal è in viaggio verso Milano. Questa sera, stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, la prima riunione con il calciatore. Domani visite mediche e firma con il Torino.
Arrivato soltanto sei mesi fa, Amin Sarr ha già salutato il Lione. L’attaccante svedese è infatti ufficialmente un nuovo giocatore del Wolfsburg.
Operazione ufficiale: Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore del Bologna. Il terzino torna dunque in Italia dopo l’esperienza con il Basilea. Approda in rossoblù a titolo definitivo.
Ufficiale il cambio maglia per Piccoli e Maleh. L’attaccante lascia Empoli e approda al Lecce, il centrocampista italo-marocchino fa il percorso inverso.
L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Emil Holm dallo Spezia. Il difensore svedese approda a Bergamo a titolo temporaneo con diritto di opzione.
Con Buongiorno destinato a restare al Torino, l’Atalanta è a caccia di un difensore: piace Hien del Verona.
Federico Di Francesco è un nuovo giocatore del Palermo. Il club rosanero ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante, che arriva a titolo definitivo dal Lecce.
Leonardo Bonucci in partenza da Torino e in volo per Berlino. Il difensore sarà un nuovo giocatore dell’Union Berlino.
⚪️⚫️ #Juventus – Leonardo #Bonucci in partenza da #Torino in direzione #Berlino. Pronto a unirsi all’#UnionBerlin e a giocare la #ChampionsLeague. 🇮🇹🛫🇩🇪
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/gI761j4jpj— Christian Masotti (@ChriMasotti) August 31, 2023
Prosegue in casa Milan la trattativa per Mehdi Taremi, ma l’ottimismo in casa rossonera sembra essere sempre meno. Il Milan apre ad altre opzioni e tra queste c’è Jovic, in uscita dalla Fiorentina. Stando alle indiscrezioni provenienti da casa Milan, dietro alle nuove commissioni dovrebbe esserci il Porto per poter incassare di più.
In attesa di Leonardo Bonucci, l’Union Berlino ha ufficializzato la cessione dell’attacante Jordan Siebatcheu al Borussia Moenchengladbach.
Siamo entrati nella fase decisiva della sessione estiva di calciomercato: le big, e non solo, si muovono per gli ultimi colpi.
A dispetto dello sprint della Lazio delle scorse ore, Bonucci finirà altrove. Decisivo il no di Maurizio Sarri, che di fatto spinge il centrale verso un futuro in Germania all’Union Berlino sua prossima destinazione.
Come riportato da Relevo, è saltato il trasferimento di Taremi al Milan. I rossoneri ora cercano alternative con Jovic piano B o la permanenza di Colombo che si sta allenando regolarmente.
Il Torino ha annunciato l’arrivo di Saba Sazonov dalla Dinamo Mosca.
La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nella nota anche le parole del belga: “L’accoglienza che questo Club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera dello Stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte”.
Stefano Pioli in conferenza stampa ha parlato anche delle ultime di mercato su Taremi: “Ho dei dirigenti talmente capaci, che non li ho sentiti tra ieri e oggi. Sanno che sto preparando la partita. In questo momento non mi interessa. Confermo che sono molto soddisfatto di quanto sul mercato”.
Napoli al lavoro per Torreira: la richiesta del Galatasaray è di 15 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Sono previsti nuovi contatti tra le parti nelle prossime ore.
#Napoli al lavoro per l’ultimo colpo: nel mirino #Torreira del #Galatasaray. La richiesta per il cartellino del calciatore 🇺🇾 è di 15 mln+3 bonus. Oggi giornata da dentro o fuori, previsti nuovi contatti. Lavori in corso 🚧 @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 31, 2023
Kostic è stato proposto al West Ham, la Juventus chiede almeno 10 milioni di euro cash. Il giocatore serbo piace agli Hammers che devono però concludere prima un’uscita.
Penultimo giorno di calciomercato con il Milan che prova a chiudere il suo decimo colpo, ore decisive per sbloccare Taremi. Il punto di Calciomercato.it.
Il trasferimento di Lozano al PSV non si sblocca: è tutto fatto con il club olandese ma l’esterno messicano reclama tre stipendi. A riferirlo è il ‘Corriere dello Sport’.
Dopo aver accettato verbalmente la proposta da 15 milioni di euro per l’attaccante iraniano, il Porto non ha ancora dato il via libera definitivo al trasferimento di Taremi. Si lavora per sbloccare la situazione, è corsa contro il tempo. Sono ore decisive.
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…