Tutto pronto per la fase a gironi di Champions League, tempo di sorteggio: gironi da incubo per Inter e Milan
Tempo di Champions League. Con le vittorie di Psv Eindhoven, Royal Antwerp e il pari del Copenaghen si sono decise le ultime tre partecipanti alla fase a girone di Champions League 2023/2024.
Il sorteggio, in programma alle 18, vede la partecipazione di 32 squadre, suddivise in quattro fasce. Quattro le italiane. Il Napoli nella prima, che raccoglie i campioni nazionali oltre al Siviglia vincitore dell’Europa League. Inter nella seconda, mentre Milan e Lazio sono nella terza. E come ogni sorteggio che si rispetti, Calciomercato.it ha attuato la propria simulazione. Una simulazione che non sorride particolarmente alle italiane, in particolare alle milanesi e alla Lazio. Qui trovate tutte le squadre qualificate e la suddivisione delle fasce.
Partendo dalla prima fascia il Napoli si trova più agevolato rispetto alle altre compagini italiane. E nella nostra simulazione gli azzurri sono finiti nel gruppo G con Lipsia, Stella Rossa e Galatasaray. Squadre complicate, ma i campani partirebbero certamente con i favori del pronostico.
Più complicato invece per l’Inter, finito nel gruppo D insieme al Barcellona, agli austriaci del Salisburgo, forse una delle avversarie più complicate della terza fascia e i francesi del Lens, che hanno sì cambiato tanto durante il mercato, ma che sono riusciti in questi anni a dare molto filo da torcere al Paris Saint-Germain.
Decisamente più dura invece per Lazio e Milan. I capitolini sono finiti nel gruppo A, con i campioni in carica del Manchester City, il Borussia Dortmund e il Celtic. Per il Milan invece un girone di ferro: Bayern Monaco, Manchester United e Real Sociedad. Questa la nostra simulazione, sperando che nella realtà la fortuna possa sorridere quanto più possibile ai quattro club di Serie A.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it (https://apps.apple.com/it/app/calciomercato-it/id556332968): segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Il portiere rossonero decisivo nel recupero su Kean: le sue parole dopo il match contro…
Il Commissario tecnico della Francia si è soffermato sulla stella dei rossoneri dopo il match…
L'arbitro espelle il calciatore, ma la richiesta del tecnico avversario spiazza tutti: niente inferiorità numerica,…
Il centravanti dell'Inter ha parlato in zona mista dopo il 3-1 rifilato dai francesi alla…
Possibile innesto a gennaio per i rossoneri in attacco: per il club si tratterebbe di…
L'attaccante della Nazionale si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo l'addio l'ultima estate alla 'Vecchia…