Tutto pronto per la fase a gironi di Champions League, tempo di sorteggio: gironi da incubo per Inter e Milan
Tempo di Champions League. Con le vittorie di Psv Eindhoven, Royal Antwerp e il pari del Copenaghen si sono decise le ultime tre partecipanti alla fase a girone di Champions League 2023/2024.
Il sorteggio, in programma alle 18, vede la partecipazione di 32 squadre, suddivise in quattro fasce. Quattro le italiane. Il Napoli nella prima, che raccoglie i campioni nazionali oltre al Siviglia vincitore dell’Europa League. Inter nella seconda, mentre Milan e Lazio sono nella terza. E come ogni sorteggio che si rispetti, Calciomercato.it ha attuato la propria simulazione. Una simulazione che non sorride particolarmente alle italiane, in particolare alle milanesi e alla Lazio. Qui trovate tutte le squadre qualificate e la suddivisione delle fasce.
Partendo dalla prima fascia il Napoli si trova più agevolato rispetto alle altre compagini italiane. E nella nostra simulazione gli azzurri sono finiti nel gruppo G con Lipsia, Stella Rossa e Galatasaray. Squadre complicate, ma i campani partirebbero certamente con i favori del pronostico.
Più complicato invece per l’Inter, finito nel gruppo D insieme al Barcellona, agli austriaci del Salisburgo, forse una delle avversarie più complicate della terza fascia e i francesi del Lens, che hanno sì cambiato tanto durante il mercato, ma che sono riusciti in questi anni a dare molto filo da torcere al Paris Saint-Germain.
Decisamente più dura invece per Lazio e Milan. I capitolini sono finiti nel gruppo A, con i campioni in carica del Manchester City, il Borussia Dortmund e il Celtic. Per il Milan invece un girone di ferro: Bayern Monaco, Manchester United e Real Sociedad. Questa la nostra simulazione, sperando che nella realtà la fortuna possa sorridere quanto più possibile ai quattro club di Serie A.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it (https://apps.apple.com/it/app/calciomercato-it/id556332968): segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…