Dal+Belgio+alla+Turchia%2C+dove+il+calciomercato+%C3%A8+ancora+aperto
calciomercatoit
/2023/09/01/dal-belgio-alla-turchia-dove-il-calciomercato-e-ancora-aperto/amp/
Mercato

Dal Belgio alla Turchia, dove il calciomercato è ancora aperto

Si è chiusa la sessione estiva di calciomercato in Italia ma in altri Paesi si può ancora acquistare: tutte le date di chiusura

Il gong è suonato. Si è chiusa la sessione estiva di calciomercato per l’Italia e alcuni dei principali campionati europei. Una sessione caratterizzata da alcuni affari importanti: come non parlare di Lukaku, assoluto protagonista della campagna trasferimenti, finito alla Roma dopo essere stato trattato da Inter e Juventus.

Logo Uefa (LaPresse) Calciomercato.it

Il Milan è la big che si è mossa più di tutte con dieci acquisti, ma anche l’Inter ha cambiato parecchio piazzando nei giorni conclusivi anche il colpo Pavard. Pochi affari per la Juventus che in entrata per la prima squadra si è limitata a Weah, mentre il Napoli ha arricchito il suo reparto offensivo con Lindstrom.

Il dado però ormai è fatto, almeno in Serie A: niente più acquisti, soltanto cessioni verso i paesi dove il calciomercato è ancora aperto. Non Inghilterra, Germania, Francia e Spagna, visto anche anche lì il 1° settembre ha rappresentato l’ultimo giorno. Stessa cosa per Portogallo, Olanda, Austria, Danimarca, mentre in Polonia si andrà avanti fino al 4 settembre.

Calciomercato, quando si chiude in Europa e il caso Arabia Saudita

Calciomercato aperto anche in Belgio dove si potranno fare acquisti fino al 6 settembre, un giorno in più avranno le squadre svizzere per completare le proprie rose. Andando avanti, l’8 settembre suonerà il gong della campagna trasferimenti estivi in Croazia e Repubblica Ceca, mentre in Grecia il giorno ‘fatidico’ sarà l’11 settembre.

Bnadiera Turchia (LaPresse) – Calciomercato.it

La Turchia andrà avanti fino al 15 settembre, offrendo un’opportunità interessante per tutti quei calciatori in esubero nelle squadre di Serie A. Nei campionati appartenenti alla Uefa, l’ultimo dove si chiuderà il mercato è Israele: il 20 settembre. Quando avrebbe dovuto chiudere anche il mercato in Arabia Saudita: la fine però è stata anticipata al 7 settembre e fino a quella data nessuna società europea sarà tranquilla.

Le offerte stratosferiche provenienti dalla Saudi Pro League potrebbero stravolgere le rose a mercato chiuso, lasciando i club senza la possibilità di porre rimedio ad eventuali partenze prima di gennaio. Quando tornerà, almeno ufficialmente, il calciomercato.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Inchiesta ultras, “massacro con la Juve di mezzo. Retrocessione e penalizzazione”

Continua, inevitabilmente, a far discutere la questione riguardante l'inchiesta sugli ultras che coinvolge anche l'Inter…

41 minuti ago

Le notizie del 4 ottobre: vincono Napoli e Verona. I convocati di Spalletti, ridotta la squalifica di Pogba

Le notizie più importanti della giornata di oggi, venerdì 4 ottobre: torna in campo la…

7 ore ago

Zanetti gioisce, Di Francesco amaro: “Ci siamo fatti gol da soli”

Le parole di Paolo Zanetti ed Eusebio Di Francesco dopo il derby vinto dal Verona…

8 ore ago

Partita decisiva, i tifosi non hanno dubbi: “Esoneratelo”

Il campionato di Serie A entra nel vivo e va verso la seconda sosta: è…

8 ore ago

Disastro Joronen, il Verona vince il derby e salva Zanetti

Verona-Venezia finisce 2-1, decisivo l'errore di Joronen che da la vittoria ai gialloblù: Zanetti si…

8 ore ago

Napoli-Como, Fabregas: “Potrei giocare con 11 Lobotka. Nico Paz è speciale, l’ho portato qui per un motivo”

Cesc Fabregas commenta in conferenza stampa la sconfitta per 3-1 in Napoli-Como: le parole del…

9 ore ago