Giroud e Leao stendono la Roma: Pioli non si ferma più

Terza vittoria di fila per il Milan che a domicilio batte la Roma di Josè Mourinho con una buona prestazione. Cronaca e tabellino della gara dell’Olimpico 

Continua a macinare gioco e vittorie il nuovo Milan di Stefano Pioli, che conferma quanto di buono visto nelle uscite precedenti. Ottima prova anche su un campo difficile come quello di Roma, lì dove la squadra di Josè Mourinho continua invece a stentare.

Roma-Milan: Giroud-Leao decisivi
Roma-Milan (LaPresse) – calciomercato.it

La serata per i rossoneri si mette bene già dopo una manciata di minuti col fallo da rigore di Rui Patricio su Loftus-Cheek che porta al penalty battuto perfettamente dal solito Olivier Giroud, che si conferma in un momento di forma importante.

Lo spartito della prima metà di gara è quindi già ben impostato con un Milan vivace e capace di tenere spesso il pallino del gioco, concedendo ai giallorossi poca verticalità e qualche sporadica ripartenza senza però produrre pericoli concreti.

Roma-Milan, Leao e Giroud decisivi: Pioli non si ferma

Il copione si ripete identico ad inizio ripresa con Leao a vestire i panni del supereroe con una meravigliosa girata di destro su cross di Calabria che batte imparabilmente Rui Patricio per un raddoppio che indirizza ulteriormente la serata.

Roma-Milan: Giroud-Leao decisivi
Roma-Milan (LaPresse) – calciomercato.it

Al 60′ la possibile svolta della gara con l’espulsione per doppia ammonizione di Tomori che dà maggiore coraggio ad una Roma che fa esordire anche il neo arrivato Lukaku, che da subito maggiore verticalità ad una manovra che in pieno recupero porta anche all’1-2 di Spinazzola.

Roma-Milan 1-2, il tabellino

Reti: 9′ Giroud rig. 48′ Leao, 92′ Spinazzola

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (78′ Pagano), Smalling, Llorente; Celik (69′ Spinazzola), Paredes (69′ Bove), Cristante, Aouar (31′ Pellegrini), Zalewski; El Shaarawy (69′ Lukaku), Belotti. All. Mourinho. A disp. Svilar, Boer, Ndicka, Karsdorp, Kristensen, Pisilli

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek (64′ Kalulu), Krunic, Reijnders; Pulisic (75′ Chukwueze), Giroud (69′ Pobega), Rafa Leao (75′ Okafor). All. Pioli. A disp. Sportiello, Mirante, Kjaer, Florenzi, Pellegrino, Adli, Musah, Romero

Arbitro: Rapuano di Rimini

Ammoniti: 18′ Tomori, 34′ Loftus-Cheek; 69′ Paredes; 84′ Lukaku

Espulsi: 60′ Tomori

CLASSIFICA SERIE A: Milan* punti 9, Inter 6, Verona* 6, Napoli 6, Fiorentina 4, Juventus 4, Lecce 4, Atalanta 3, Monza 3, Frosinone 3, Genoa 3, Sassuolo 3*, Salernitana 2, Udinese 1, Cagliari 1, Roma* 1, Torino 1, Bologna 1, Lazio 0, Empoli 0.

*una partita in più

Gestione cookie