Ecco le date delle sfide dei gironi della nuova Uefa Champions League per le nostre quattro squadre italiane partecipanti
Dopo i sorteggi di giovedì che hanno creato gli otto gruppi della fase iniziale della competizione, arrivano anche i calendari. L’apripista della fase a gironi della Uefa Champions League sarà il Milan, che affronterà a San Siro il Newcastle.
I rossoneri, finiti in un girone di ferro con Psg, Borussia Dortmund e appunto Newcastle non sono assistiti dalla fortuna. Il 19 settembre, alle ore 18:45, gli uomini di Pioli ospiteranno il nuovo centrocampista dei Magpies Sandro Tonali, in una delle cornici più classiche di questo sport. Il Napoli, che comincia in Portogallo contro il Braga, ritroverà poi Carlo Ancelotti, che non è riuscito a incidere sotto il Vesuvio come invece sta facendo a Madrid, dove allena una formazione stellare. La Lazio, in un girone molto equilibrato, ha pescato l’ex Diego Simeone, storico calciatore di quella formazione biancoceleste che vinse l’ultimo scudetto nel 2000. L’Inter, dopo lo strepitoso percorso della scorsa edizione, spera di ripetersi e inizierà il suo cammino in Spagna, ospite della Real Sociedad.
Champions League, il calendario delle italiane
1/a giornataÂ
19 settembre: Milan-Newcastle, Lazio-Atletico Madrid
20 settembre: Braga-Napoli, Real Sociedad-Inter
2/a giornata
3 ottobre: Napoli-Real Madrid, Inter-Benfica
4 ottobre: Borussia Dortmund-Milan, Celtic-Lazio
3/a giornata
24 ottobre: Union Berlin-Napoli, Inter-Salisburgo
25 ottobre: Psg-Milan, Feyenoord-Lazio
4/a giornata
7 novembre: Milan-Psg, Lazio-Feyenoord
8 novembre: Napoli-Union Berlin, Salisburgo-Inter
5/a giornata
28 novembre: Milan-Borussia Dortmund, Lazio-Celtic
29 novembre: Real Madrid-Napoli, Benfica-Inter
6/a giornata
12 dicembre: Napoli-Braga, Inter-Real Sociedad
13 dicembre: Newcastle-Milan, Atletico Madrid-Lazi