Milan, ecco perché Romero è rimasto

Il Milan è pronto a puntare su Romero. L’attaccante argentino farà parte della rosa a disposizione di Stefano Pioli

I minuti disputati dopo le prime due partite contro Bologna e Torino sono ancora zero, ma il futuro è tutto dalla parte di Luka Romero, uno dei nuovi nove acquisti del Milan di Stefano Pioli.

Milan, Luka Romero resta: ecco perché
Luka Romero (LaPresse) – Calciomercato.it

L’argentino, arrivato a parametro zero dopo l’esperienza alla Lazio, ha convinto il tecnico di Parma e siamo certi che ben presto arriverà il suo momento.

Sta facendo molto bene, devo dire che è uno di quelli che mi sta sorprendendo di più. Rientra nelle possibilità di scelta, ma compete con compagni di alto livello, è comunque pronto per giocare. E’ un ragazzo intelligente e di talento“. Parlava così Pioli alla vigilia della sfida contro il Torino. Poi, come detto, non c’è stato spazio per lui nel match di San Siro, ma d’altronde la concorrenza è davvero di quelle importanti.

Milan, Romero scalda i motori: presto in campo

Romero sarebbe più un trequartista, ma nel nuovo Milan, disegnato con il 4-3-3, nel corso delle amichevoli estive, ha giocato prevalentemente sulla destra.

Milan, Luka Romero resta: ecco perché
Luka Romero (LaPresse) – Calciomercato.it

Se fosse arrivato lo scorso anno per il classe 2004 sarebbe stato certamente più semplice trovare spazio. Oggi, invece, sugli esterni c’è davvero abbondanza. Sulla sinistra oltre a Rafael Leao può giocarci sia Pulisic che Okafor;  sulla destra il titolare, al momento, è l’americano, ma c’è anche Chukwueze.

Raccoglie minuti, dunque, non sarà facile, ma le parole di Pioli sono inequivocabili e fanno capire quanta stima ci sia nei confronti dell’argentino. Proprio la stima da parte di Pioli è il motivo principale che ha spinto Romero a rimanere in rossonero.

L’attaccante, fin dal primo giorno, aveva comunque mostrato di avere le idee chiare, non pensando di poter lasciare il Diavolo dopo l’estate, ma nel mese di luglio e di agosto sono arrivate solo conferme. Romero si è, infatti, perfettamente ambientato all’interno dello spogliatoio e ha chiuso le amichevoli con il gol più bello dell’intera preparazione, quello contro il Real Madrid. Il 18enne di Victoria de Durango è dunque davvero pronto a giocare qualche minuto e pian piano a provare a prendersi il Milan. Non sarà certo facile, ma la stagione è lunga e Romero, che ha sempre creduto nelle sue qualità, ora sa che anche Pioli ci conta.

Gestione cookie