Napoli-Lazio%2C+probabili+formazioni%3A+Osimhen+sfida+Immobile%2C+Politano+favorito
calciomercatoit
/2023/09/02/napoli-lazio-probabili-formazioni-osimhen-sfida-immobile-politano-favorito/amp/
Notizie

Napoli-Lazio, probabili formazioni: Osimhen sfida Immobile, Politano favorito

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio, big match valido per la 3a giornata della stagione 2023-2024 di Serie A: Osimhen sfida Immobile, Politano favorito 

Dopo i successi contro Frosinone e Sassuolo, i campioni d’Italia in carica si ripresentano per la seconda gara consecutiva al Maradona e lo fanno per il primo grande incrocio della stagione: quello contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Gli azzurri avranno a disposizione l’11 titolare migliore sulla carta per affrontare la sfida, con Kvaratskhelia che tornerà titolare dopo l’assenza contro il Frosinone alla prima giornata e la panchina iniziale di domenica scorsa, prima dell’ingresso in campo con tanto di assist decisivo per Di Lorenzo nel secondo tempo.

I biancocelesti, dall’altra parte, devono subito scacciare una crisi iniziale di risultati che li ha portati a racimolare 0 punti nelle prime due uscite. Le sconfitte contro Lecce e Genoa hanno gettato subito nell’ombra Immobile e compagni, chiamati ora a fare risultato in casa dei campioni in carica.

Napoli-Lazio, le probabili formazioni dell’incontro

Tra i padroni di casa resta vivo il ballottaggio tra Olivera e Mario Rui, con il primo in leggero vantaggio per partire titolare. In avanti, con Kvara e Osimhen, dovrebbe rivedersi ancora una volta Politano dal primo minuto, a discapito di un Raspadori che potrebbe accomodarsi in panchina dopo due partite da titolare.

Ciro Immobile, centravanti della Lazio (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella Lazio pochissimi dubbi di formazione, il più grande riguarda Kamada, che potrebbe partire dall’inizio nonostante non abbia convinto ancora Maurizio Sarri. A creare il ballottaggio non sembrerebbe essere Vecino, acciaccato, ma il neo arrivato Guendouzi.

Di seguito le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Garcia

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnili, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Sarri

Napoli-Lazio, dove vederla in tv

La sfida tra Napoli e Lazio valida per la 2a giornata di campionato ed in programma dalle 20.45, sarà trasmessa su DAZN. Per guardare l’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento e dell’applicazione ufficiale, scaricabile su dispositivi mobili o su PlayStation, XBOX, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, TIMVISION Box o sulle moderne Smart TV.

Il calendario di Napoli e Lazio

La squadra di Rudi Garcia, dopo la sosta, tornerà in campo in casa del Genoa, prima del debutto stagionale in Champions League contro il Braga e della seconda trasferta consecutiva in campionato in casa del Bologna.

Per la Lazio si prospetta un calendario ancora più ostico, con la sfida alla Juventus al rientro dalla sosta nazionale e quella in casa contro l’Atletico Madrid in Champions League, prima del match contro il Monza, sempre all’Olimpico nel weekend del 23 e 24 settembre.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Arbitro aggredito e partita sospesa: decisione UFFICIALE

Maxi squalifica e partita persa a tavolino dopo il bruttissimo gesto di un calciatore nei…

18 minuti ago

Cori razzisti a Vlahovic, Mariani ferma Juve-Fiorentina: match a rischio sospensione

Dopo meno di 10' dal fischio di inizio sono arrivati i primi cori contro Vlahovic…

46 minuti ago

DIRETTA Serie A, Juventus-Fiorentina 1-1: inizia la ripresa LIVE

Aperitivo con il big match tra bianconeri e viola nella diciottesima giornata di Serie A…

1 ora ago

Fonseca lo esalta, Tomori può partire: le condizioni per il passaggio alla Juve | CM.IT

Le ultime sul futuro del centrale inglese, che può lasciare il Diavolo nel corso del…

1 ora ago

Conte blinda Raspadori e fa chiarezza: “Non firmo per obiettivi minimi”

Napoli, le parole del tecnico azzurro dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro il Venezia…

1 ora ago

Jolly Raspadori, Conte vola in vetta alla classifica

Il gol del numero 81 basta al Napoli per superare il Venezia e agganciare l'Atalanta…

2 ore ago