L’Inter travolge la Fiorentina e aggancia il Milan in testa alla classifica: le dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match di Simone Inzaghi
L’Inter sul velluto contro la Fiorentina e tre su tre in campionato senza subire reti. I nerazzurri sono anche una macchina da gol, trascinati dall’implacabile Lautaro Martinez e dallo scatenato Thuram, al primo centro in maglia interista.
Simone Inzaghi aggancia il Milan in testa alla classifica, in attesa del derby al ritorno in campo dopo la sosta contro i cugini rossoneri. L’allenatore piacentino applaude la prova della sua squadra dopo il poker senza appello rifilato all’undici di Italiano: “Abbiamo fatto cinquanta giorni perfetti da luglio, con grande spirito e partecipazione. Tutti i ragazzi hanno lavorato ottimamente e non era facile con il mercato aperto. Tre partite senza subire gol gol è certamente un bel segnale“, esordisce l’allenatore piacentino in conferenza stampa nella pancia del ‘Meazza’. Sul rigorista Inzaghi chiarisce: “Il primo è Calhanoglu anche se abbiamo Lautaro, Arnautovic e lo stesso Sanchez che li sanno calciare. Vedremo poi da situazione a situazione, stasera era giusto che lo tirasse Calha”.
Alla ripresa c’è la stracittadina contro il Milan, con le due squadre appaiate in classifica a punteggio pieno: “Avremo poco tempo per preparare il derby, però è il calcio moderno e ci sono tante variabili come le nazionali. È una gara sempre particolare, sappiamo cosa rappresenta per noi e per i nostri tifosi. Abbiamo grande rispetto del Milan, è una squadra ben allenata. Sappiamo tutti com’è finita l’anno scorso e due anni fa”.
Sulla conferma dell’undici titolare: “Ho deciso di dare continuità con determinate scelte, ma adesso ci saranno tante partite ravvicinate e avremo bisogno di tutti. Recupereremo anche Acerbi e Sensi oltre a Sanchez, così avrò ancora più possibilità per le rotazioni”. Infine, Inzaghi esalta lo scatenato Thuram: “Ha scelto l’Inter e aveva tanta voglia. Sta lavorando fin dal primo giorno di ritiro con grande intensità. È molto intelligente, parla benissimo italiano e si è inserito molto bene grazie anche all’aiuto dei compagni. Speravo che segnasse e meritava questo gol”.
Il blitz a Londra ha portato i suoi frutti. L'ex dirigente di Tottenham e Juventus…
La Juventus a caccia del quarto posto Champions, lasciapassare per i grandi colpi sul mercato:…
Un nuovo intreccio di calciomercato dalla Spagna per un reunion familiare. Spunta la mossa dell'Inter:…
Le dichiarazioni del giornalista dopo quanto affermato dall'agente dell'ormai ex allenatore dei bianconeri La Juventus…
Scoppia il caso nel massimo campionato italiano con la società che alza la voce e…
Il fantasista turco è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma di fronte a certe…