Fiorentina tramortita dall’Inter nel match di San Siro: tutta la delusione di Vincenzo Italiano nella conferenza stampa postgara
Fiorentina troppo brutta per essere vera. I viola vengono travolti a San Siro dalla furia nerazzurra, uscendo con le ossa rotte dal match contro la capolista Inter.
Vincenzo Italiano è sconsolato e deluso a fine gara, facendo mea culpa in conferenza stampa preceduto pochi minuti prima dal collega Inzaghi: “Mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Era successo poche volte di mandare in campo chi non era in grado di farlo dopo la partita di coppa. È stata una prestazione negativa, dobbiamo archiviarla al più presto e ripartire lavorando nel migliore dei modi durante la sosta”. Italiano prosegue nella sua analisi: “Ho già parlato alla squadra e ho detto ai ragazzi che la responsabilità in toto è mia. C’erano alcuni giocatori, di cui non dirò il nome, che fisicamente non erano in grado di scendere in campo oggi. L’Inter è una grande squadra, ha lavorato con tutta la settimana a disposizione e la sconfitta ci può stare. Salvo solo l’approccio e i primi 25 minuti: dopo siamo usciti dalla gara e l’Inter ha dilagato”.
L’allenatore gigliato prosegue affrontando il tema mercato, che ha da poco chiuso i battenti: “È stato condiviso con la società, che è intervenuta dove doveva intervenire per migliorare questa rosa. Chi è arrivato ci darà una grande mano e ne sono convinto”.
Italiano conclude sul gap rispetto alle sette sorelle: “Da tanto tempo ci sono sempre le stesse squadre davanti, noi in questi due anni abbiamo cercato di accorciare il distacco. Ci proveremo anche in questa stagione e vedremo cosa accadrà. Davanti a noi abbiamo sicuramente delle corazzate, delle grandi squadre che lottano sempre per i massimi livelli”.
Anche oggi Nicolò Rovella è stato uno dei migliori in campo: dopo Lazio-Bologna è stato…
La Lazio non si ferma e centra la quinta vittoria consecutiva in campionato e resta…
La Lazio è l'autentica sorpresa di questo inizio di campionato: dopo la rivoluzione estiva, patron…
Il Bologna cade rovinosamente all'Olimpico contro la Lazio, con il rosso a Pobega che però…
La Lazio vince ancora e resta in corsa per il primo posto: battuto anche il…
Il Napoli batte la Roma con un gol di Romelu Lukaku, ma non mancano le…