Italiano+fa+mea+culpa+e+non+si+nasconde%3A+%26%238220%3BHo+gi%C3%A0+parlato+con+la+squadra%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/03/italiano-fa-mea-culpa-e-non-si-nasconde-ho-gia-parlato-con-la-squadra/amp/
Notizie

Italiano fa mea culpa e non si nasconde: “Ho già parlato con la squadra”

Fiorentina tramortita dall’Inter nel match di San Siro: tutta la delusione di Vincenzo Italiano nella conferenza stampa postgara

Fiorentina troppo brutta per essere vera. I viola vengono travolti a San Siro dalla furia nerazzurra, uscendo con le ossa rotte dal match contro la capolista Inter.

Vincenzo Italiano (LaPresse) – Calciomercato.it

Vincenzo Italiano è sconsolato e deluso a fine gara, facendo mea culpa in conferenza stampa preceduto pochi minuti prima dal collega Inzaghi: “Mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Era successo poche volte di mandare in campo chi non era in grado di farlo dopo la partita di coppa. È stata una prestazione negativa, dobbiamo archiviarla al più presto e ripartire lavorando nel migliore dei modi durante la sosta”. Italiano prosegue nella sua analisi: “Ho già parlato alla squadra e ho detto ai ragazzi che la responsabilità in toto è mia. C’erano alcuni giocatori, di cui non dirò il nome, che fisicamente non erano in grado di scendere in campo oggi. L’Inter è una grande squadra, ha lavorato con tutta la settimana a disposizione e la sconfitta ci può stare. Salvo solo l’approccio e i primi 25 minuti: dopo siamo usciti dalla gara e l’Inter ha dilagato”.

Italiano dopo Inter-Fiorentina: “Mercato condiviso con la società”

L’allenatore gigliato prosegue affrontando il tema mercato, che ha da poco chiuso i battenti: “È stato condiviso con la società, che è intervenuta dove doveva intervenire per migliorare questa rosa. Chi è arrivato ci darà una grande mano e ne sono convinto”.

Italiano conclude sul gap rispetto alle sette sorelle: “Da tanto tempo ci sono sempre le stesse squadre davanti, noi in questi due anni abbiamo cercato di accorciare il distacco. Ci proveremo anche in questa stagione e vedremo cosa accadrà. Davanti a noi abbiamo sicuramente delle corazzate, delle grandi squadre che lottano sempre per i massimi livelli”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Fonseca aspetta il centrocampista: “Arriverà a gennaio. Tomori? Follia darlo alla Juve” | ESCLUSIVO

Ecco il punto della situazione in casa rossonera, con il noto giornalista: dal futuro di…

51 minuti ago

Assalto a Lautaro Martinez: offerti tre giocatori all’Inter

Si riaccendono le voci di mercato su Lautaro Martinez, ultima proposta ai nerazzurri con un…

4 ore ago

Colpo doppio a Milano con Chiesa: la scelta è fatta

Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…

5 ore ago

Tra Acerbi e De Vrij se ne salva solo uno: i tifosi hanno già scelto

L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…

13 ore ago

L’allenatore pone il veto: alla Juventus solo per 54 milioni

Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…

14 ore ago

Chiesa di nuovo out, si ‘accende’ il ritorno in Serie A: idea a sorpresa

L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…

16 ore ago