Non solo la sconfitta; la Roma di Mourinho, contro il Milan, ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Aouar e Zalewski
L’inizio di stagione della Roma è stato, a dir poco, negativo; i giallorossi sono partiti con un pareggio (all’esordio casalingo con la Salernitana) e due sconfitte contro Verona e Milan. Sei gol subiti in tre partite, reparti slegati e soprattutto assenza di quella compattezza difensiva che era stata una caratteristica della scorsa stagione. I giallorosso sono risultati indietro fisicamente a con idee confuse per quanto riguarda il discorso del gioco.
A questo bisogna aggiungere gli infortuni che non sembrano voler lasciare in pace la squadra giallorossa; Mourinho, contro il Milan, ha dovuto rinunciare a Renato Sanches e Dybala con Pellegrini entrato dalla panchina a causa di una condizione fisica non ottimale. Un problema, quello degli infortuni, che si è presentato anche nel corso del match con i rossoneri; dopo trentuno minuti, infatti, Aouar (uno dei migliori in questo primo scorcio di stagione) si è dovuto arrendere per un fastidio al flessore della coscia sinistra.
Chi, invece, ha giocato tutta la partita è stato Zalewski; l’esterno, però, a fine gara ha accusato un fastidio alla coscia anteriore sinistra. Un doppio problema che si è aggiunto ad una serata dove, probabilmente, l’unica nota positiva è stata la presentazione di Lukaku.
Nella passata stagione gli infortuni hanno rappresentato un problema non da poco per la Roma specialmente nella seconda parte di campionato; da questo punto di vista il nuovo anno calcistico non è iniziato nel migliore dei modi ma, per quanto riguarda Aouar e Zalewski (usciti malconci dalla sfida con il Milan), il tecnico giallorosso può tirare un sospiro di sollievo. I due, infatti, si sono sottoposti agli esami strumentali del caso che non hanno evidenziato, per fortuna del tecnico e di tutto il popolo giallorosso, nessun tipo di lesione.
Il centrocampista e l’esterno dovranno comunque rinunciare alla chiamata delle rispettive nazionali per restare a Trigoria in modo da recuperare nel migliore dei modi. Una notizia sicuramente positiva in vista di Roma-Empoli, la prima sfida dei giallorossi al rientro dalla sosta delle nazionali. Una partita già cruciale per i ragazzi di Mourinho dopo il solo punto ottenuto nelle prima tre giornate di campionato; match in cui il tecnico potrà, molto probabilmente, contare su Aouar e Zalewski. Possiamo dire come la sosta, per la Roma, sia arrivata nel momento migliore.
Super offerta al Napoli per l'attaccante nigeriano, adesso in prestito al Galatasaray. Nuovo centravanti più…
Il capo dell'area tecnica della 'Vecchia Signora' era presente domenica sera a Milano per la…
La Juve deve finanziare il mercato di gennaio per rinforzare la difesa di Thiago Motta:…
Dopo le dichiarazioni di ieri dell'attaccante serbo, arriva la dura critica: ora la Juventus deve…
L'attaccante passato al Liverpool la scorsa estate non sta trovando spazio ed già diventato un…
Onda di ritorno dalla Saudi League verso il nostro campionato: Milinkovic-Savic e gli altri big…