Pagelle, voti e tabellino di Inter-Fiorentina, match del ‘Meazza’ valido per la terza giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri dominano grazie ai gol di Thuram, Calhanoglu e alla doppietta del solito Lautaro
L’Inter domina contro la Fiorentina, agganciando il Milan in testa alla classifica in attesa del derby meneghino del prossimo 16 settembre alla ripresa del campionato dopo la sosta della nazionali.
Inzaghi praticamente perfetto: i nerazzurri centrano la terza vittoria in altrettante gare, dilagando contro il malcapitato undici allenato da Italiano. Viola mai in partita e già sotto a metà primo tempo dopo l’acuto di Thuram, al primo sigillo in maglia interista. Il francese è una spina nel fianco e nella ripresa serve l’assist a Lautaro Martinez per il raddoppio. Calhanuglu con freddezza realizza dal dischetto il 3-0 prima del poker firmato dal ‘Toro’ argentino, infallibile e capocannoniere in solitaria della Serie A con cinque centri. L’unica nota stonata in casa nerazzurra è Barella, nel marasma generale della Fiorentina si salva il solo Bonaventura.
INTER
Sommer 6
Darmian 6,5
De Vrij 7
Bastoni 7
Dumfries 6,5 (70′ Cuadrado 6,5)
Barella 5,5 (59′ Frattesi 6)
Calhanoglu 7 (78′ Asllani SV)
Mkhitaryan 7
Dimarco 7 (70′ Carlos Augusto 6)
Thuram 8 (70′ Arnautovic 6)
Lautaro Martinez 7,5
All. Inzaghi 8
TOP INTER: Thuram 8 – Scatenato in tandem con Lautaro, taglia a fette la difesa viola e si sblocca davanti al pubblico di San Siro con un guizzo da attaccante di razza. Sfiora a più riprese il bis personale, nella ripresa serve il corridoio vincente per il ‘Toro’ e si procura il rigore che mette in ghiaccio la contesa. Imprendibile.
FLOP INTER: Barella 5,5 – Nervoso e poco lucido in mezzo al campo, si fa ammonire per proteste da Marchetti all’intervallo. Inzaghi per evitare guai lo toglie a risultato acquisito: l’unica nota stonata della festa nerazzurra.
FIORENTINA
Christensen 4,5
Dodo 4
Milenkovic 4
Ranieri 4
Biraghi 4
Arthur 4,5 (76′ Amatucci SV)
Mandragora 5
Nico Gonzalez 5 (55′ Infantino 5)
Bonaventura 6 (55′ Brekalo 5)
Kouame 5 (46′ Sottil 5,5)
Beltran 4,5 (46′ Nzola 5,5)
All. Italiano 4
TOP FIORENTINA: Bonaventura 6 – Predica nel deserto nel pomeriggio da tregenda dei toscani. L’unico a cercare di scuotere i suoi e a impensierire la difesa di casa. Esce lui e la squadra di Italiano crolla sotto i colpi di Lautaro e compagni.
FLOP FIORENTINA: Ranieri 4 – C’è l’imbarazzo della scelta per la ‘palma’ di peggiore in campo nell’undici gigliato. L’ex Salernitana è però in continuo affanno di fronte alle scorribande di Thuram e in collaborazione con Biraghi si dimentica del francese sulla rete che apre i giochi. Disastroso.
Arbitro: Marchetti 6,5
INTER-FIORENTINA 4-0
24′ Thuram; 53′ e 73′ Lautaro Martinez; 58′ rig. Calhanoglu
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries (70′ Cuadrado), Barella (59′ Frattesi), Calhanoglu (78′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (70′ Carlos Augusto); Thuram (70′ Arnautovic), Lautaro Martinez. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Pavard, Agoume, Klaassen, Sarr, Kamate. Allenatore: Inzaghi
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (76′ Amatucci), Mandragora; Nico Gonzalez (55′ Infantino), Bonaventura (55′ Brekalo), Kouame (46′ Sottil); Beltran (46′ Nzola). A disposizione: Terraciano, Martinelli, Kayode, Martinez Quarta, Mina, Parisi, Comuzzo, Duncan, Kororin. Allenatore: Italiano
Arbitro: Marchetti (sez. Ostia)
VAR: Mazzoleni
Ammoniti: Ranieri (F), Barella (I), Italiano (dalla panchina, F)
Espulsi: –
Note: recupero 3′ e 5′; spettatori 72.739
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si…
Le ultime notizie relative all'attaccante svizzero che può presto volare verso la Germania. L'addio al…
Il calciatore può giocare la finale contro il Real Madrid. La Lega ha ratificato la…
Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all'elezione di Ezio Simonelli, ma…
I nerazzurri potrebbero essere completamente stravolti nel prossimo mercato estivo: si pensa sette nuovi arrivi…